Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M5 - Modifiche migliorative

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

dopo molto tempo che partecipo passivamente al forum e cioè visionando i guasti già risolti riuscendo sempre a portare a termine la riparazione (hobbisticamente parlando per parenti e qualche amico), oggi dopo aver affrontato il modello in oggetto che mi ha dato abbastanza filo da torcere per una serie di guasti a catena, sono riuscito ad accendere e a tarare correttamente il televisore.

La domanda che propongo è la seguente, ho letto più volte della modifica dello Zener da 30V da inserire sul piedino 8 del TDA8358 e della resistenza da parallelare al diodo ma questo sempre su telaio 1066; essendo in possesso del telaio 1067, quindi credo già modificato in termini generali, devo anche al suddetto inserire la modifica oppure no?

Ringrazio molto per le risposte che riceverò a riguardo, sperando che questa non sia solo una mia curiosità ma anche di altri utenti.

Inserita:

La modifica è stata eseguita direttamente in fabbrica durante la produzione, senza cambiare il numero dei telai, quindi bisogna aggiungerla solo su quelli del primo periodo. Mancando nei Mivar la matricola, bisogna fare riferimento alla data timbrata sul tubo e sugli integrati. Basta osservare se è presente lo zener da 30V. sul pin 8, se è mancante, aggiungerlo.

Inserita:

Molto bene,

innanzi tutto ringrazio per la tempestività nella risposta e.... havevo già acquistato sia lo zenere che la resistenza e visto che non sono presenti sul televisore riparato, provvedo immediatamente ad inserirle.

Molte grazie ed alle prossime