Vai al contenuto
PLC Forum

21c2l - video con audio basso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono alle prese con questo 21", il quale presenta un volume bassissimo con volume al max;

ho eseguito le varie misure sul Tda 2009( buono perchè provato) come da schema e tutte variano rispetto a quanto riportato da schema ma leggermente; ad es.:

pin

1 = 1.7

5 = 1.7

3 = 14

2 = 0.76

4 = 0.76

10= 12

8 = 12

Prima di sostituire il controllo volume dato dall'integrato TDA 6200 posso fare altre misure?

saluti

Manu71

Inserita:

Non riesci ad iniettare un segnale ai pin 1 e 5 del TDA2009 e pin 1 e 3 del TDA6200 ai pin 21 e 23 del TDA6600 per vedere se esce forte? Dato che il volume è controllato dal SDA e SCL io contollerei pure la memoria SDA2516. Altra prova controllare se dall'ingresso scart è pure basso così elimini eventuale problema del TDA6600.

Inserita:

non ho la possibilità di mandare in ingresso dei segnali, pertanto penso che devo adeguarmi a quello che è nelle mie possibilità..... provo prima a riprogrammare la memoria,e poi ti faccio sapere.

grazie

Inserita:

allora..... ti aggiorno, eprom sostituita e programmata ma il risultato non è cambiato.

non vorrei spendere molto visto che il tv è abbastanza vecchio, spero di provare gli altri due ic in qualche altro modo.

saluti

Inserita:

si, con la scart funziona bene.... quindi forse è il tda 6200 che è anche un pò costoso....

Inserita:

ah, dimenticavo ho anche notato che in modo tv oltre a sentirsi bassissimo e con scariche, si sente anche mono.

Inserita:

Allora se con il segnale da scart funziona, si può dire che il guasto sia prima del TDA6200, eliminando pure la memoria. Per essere sicuri al 100% si porebbe staccare il positivo dei C131 e 134 ed utilizzarli come iniettori di segnali attaccandoli prima ai pin 1 e 3 del TDA6200 e poi anche ai pin 21 e 23 del TDA6600. Fai partire il VR o il CD in scart, metti un programma con trasmissione in antenna, se rimane bloccato in AV, stacchi il pin 12 della scart ed in teoria vedi il programma TV e ascolti quello da scart. Se il tutto funziona vuol dire che anche il TDA6600 è a posto. Naturalmente se non va c'è sempre da controllare le tensioni sui vari pin degl'integrati interessati. Attendo i risultati.

Inserita:

Nelle mie note vecchie ho trovato che per un difetto così ( in realta sul 21c1l ) sono gli elettrolitici nella media frequenza da sostituire ...controlla .