cuddia Inserito: 19 gennaio 2010 Segnala Inserito: 19 gennaio 2010 salve la tv in oggetto all'accenzione a freddo funziona dopo circa un paio di minuti si ferma l'oscillazione del trasformatore eat.ho sostituito i condensatori elettrolitici della tensione di 145v il condensatore del pilota il CI tda 8843 tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e delle tensioni secondarie il trasf eat il CI dell'alimentatore controllato più volte le saldature, ho provato a raffreddare i componenti con lo spray, ma niente una volta che passano quei paio di minuti acceso , devo aspettare mezza giornata per poi andar l' e riparte.l'unica cosa che ho notato e che all'accensione compare la scritta S come se si trova già in modalità service!!qualcuno sa darmi qualche consiglio?grazie
elmarvog Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 (modificato) Mi dovresti dire se è stereo cs1086 o mono cs1082 in quanto i componenti hanno numeri diversi. Quando non parte, non hai controllato quali tensioni mancano?Per entare in service1 devi premere sul cruscotto contemporaneamente i tasti: FUNZIONI e AUDIO-.Per il RESET devi premere FUNZIONI e P/C+ naturalmente devi poi rifare memorizzazione canali e geometrie. Modificato: 19 gennaio 2010 da elmarvog
cuddia Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 il teleaio e cs1082.ho provato anche la memoria, ma nulla!
cuddia Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 quando non si accende non manca nessuna tensione
elmarvog Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 Qualche tensione deve mancare, altrimenti continuerebbe a funzionare. Manca il pilotaggio? Se hai l'oscilloscopio prova le fome d'onda dalla base del T15 BU508, Base pilota T12 BD137, pin 40 del TDA8843 e se è alimentato ai pin 12 e 37 con gli 8V. Se non lo possiedi, misuri con il tester e ti segni tutte le tensioni dei punti indicati quando funziona e poi quando fa il difetto + la tensione al collettore del T12 ed all'emitter del T11, in modo da capire qualcosa. Segnati le mie richieste e dammi le risposte.Buon lavoro.
cuddia Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 intanto la ringrazio per il suo interessamente, e le scrivo i dati da lei richiesti: acceso spentobase T15 0 (-233mV) 7,9mVbase T12 0 (-158mV) 400 mVpin 40 TDA8843 2.22 V 4,72 Vpin 12 e 37 8,19 V 7,68 Vcollettore T12 13,8 V 16 Vemettitore T11 2,6 V 5,35 Vnaturalmento per spento intendo quando non funziona.ho dovuta aspettare sino a questa mattina per misurare le tensioni perche ieri non ha voluto mai accendersi, e davvero strano perchè quando non funziona riceve tutti i comandi alla perfezione, infatti accendendolo dall'interruttore si accende il led rosso poi premo un canale dal telecomando e si spegne e quindi dovrebbe accendersi ma niente non oscilla il trasformatore, poi se io premo il tasto dello stand by si riaccende il led perchè il televisore và in stand by.Spero tanto che mi possa aiutare con questi dati.Grazie ancora
cuddia Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 gli riscrivo i dati per capirli meglio io li avevo messi in colonna ma quando ho pubblicato la risposta si sono tutti attaccatiTv acceso:base T15 0 (-233mV)base T12 0 (-158mV)pin 40 CI 2.22Vpin 12 e 37 CI 8.19Vcollettore T12 13.8Vemettitore T11 2.62VTv non funzionante:base T15 7.9 mVbase T12 400mVpin 40 CI 4.72Vpin 12 e 37 CI 7.68Vcollettore T12 16Vemettitore T11 5.35V
elmarvog Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 E' dura, entra in protezione il TDA8843 e può dipendere da infinite cause.Propongo un controllo o sostituzione dei seguenti componenti:Per quanto riguarda l'eventuale interruzione del segnale di SSC:R171 che preleva l'impulso dal collettore del BU508C49, D15 e D16 R86 che portano il segnale al pin 41.Per la formazione dell'impulso:C70 al pin 9C73 al pin 42C75 e 77 al pin 43 Al limite lo stesso TDA8843, ma lo lascerei come ultimo.Ultima annotazione, partecipando ai forum, ci si sente tutti colleghi e quindi ci si da del TU e non del LEI altrimenti mi fai sentire più vecchio di quello che sono.Ciao.
cuddia Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 io come descritto prima ho già sostituito l'integrato ma non ho avuto nessun esito!adesso provo a sotituire i componenti che mi hai indicato!grazie per adesso!
cuddia Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 ho sostituito tutti i componenti che mi avete detto, ma ancora non ho provato a lasciare la tv accesa per molto tempo.L'unica cosa che però noto e quella che tutte le volte che l'accendo la tv si trova sempre in service mode come faceva anche prima.sicuramente questo difetto è collegato allo spegnimento.cosa posso fare adesso?
elmarvog Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 Non è che per caso vi sia un corto accidentale che mette a massa il pin 46 del processore.
cuddia Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 l'avevo già controllato prima, ma purtroppo non è così!
elmarvog Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 A questo punto, purtroppo, io cambierei il processore.Spero che qualcun'altro inserisca qualche ulteriore idea.
maxtv Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Ma il reset , come ti hanno consigliato nel secondo post ..lo hai fatto ?Adesso ..praticamente , avresti la memorietta + il processore nuovi ?
cuddia Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 si il reset l'ho fatto.devo provare direttamente il processore o provo prima la memoria o entrambe?grazie
elmarvog Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Prova senza memoria cosa succede, su diversi TV funziona ugualmente con le regolazioni di fabbrica.
cuddia Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 ho provato a togliere la memoria, la tv ha funzionato per un pò, ma dopo a rifatto il problema!Ho notato che ogni tanto comparivano delle righe orizzontali nere come se era la prima barra del televideo!Adesso provo a cercare il processore per vedere un pò quanto costa!
cuddia Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 oggi mi è arrivato il micro processore adesso lo monto e vi faccio sapere.un saluto a tutti!!
cuddia Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 allora colleghi la tv e da ieri che funziona perfettamente!!A quanto pare era il microprocessore a causare il difetto.Ringrazio ancora tutti per la loro partecipazione!!Non so come fare per spostare la discussione su Guasti risolti, se qualcuno sa darmi qualche dritta lo faccio!!grazie ancora e buonagiornata!!
cri_999 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Ciao. Sono contento che tu sia riuscito a risolvere.Per inserire in guasti risolti devi andare nel sottoforum Guasti Tv Risolti, aprire una nuova discussione dove spieghi il difetto iniziale e le varie operazioni eseguite per risolvere il problema.
cuddia Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 rieccomi qui!!non appena ho scriito la nuova risposta la tv ha riniziato ad avere lo stesso problema dopo circa 30 ore di funzionamento!!all'inizio ho notato che perdeva la sintonia dei canali, ma cambiando canale ritornavano automaticaminte poi sono affacciate delle righe nere orizzontali (come se fossero le righe del televideo) infatti ho provato a mettere il televideo lo schermo diventava nero ma il televideo compariva deformato e non centrale ed alla fine si e spenta e come prima con il fruscio audio come se non ci fosse segnale di antenna e non vuole più riaccendersi!!non sò più cosa fare!!!
satman54 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) chiamare un esorcista ? No?Scherzi a parte , potrebbe essere difettoso anche il nuovo processore oppure qualcosa lo danneggia.Verifica il ripple sui 5VChe mi dici della eeprom?Sicuro che sia buona? Modificato: 5 febbraio 2010 da satman54
cuddia Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 sembra essere tutto regolare!!adesso guardando lo schema attentamente ho cercato di capire quale componente è in comune con il televideo e l'oscillazione dell'eat ed ho visto il transistor T8 bc847 l'ho sostituito e la tv si è riaccesa!!Sto a vedere e vi faccio sapere!!
elmarvog Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Può essere anche il T8 ad essere difettoso, ma i problemi con quel sintomo di solito sono causati dai diodi D15 e D16 oltre che dalla R166 da 390K e dal C53.Ti consiglio di dargli un'occhiata.
cuddia Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 il D15 e il D16 li avevo già sostituiti prima, il C53 e quello che và al pin23 del tda 8843?comunque per ora la tv sta funzionando ancora!!aspettiamo.
Messaggi consigliati