Vai al contenuto
PLC Forum

A Volte Si Spegne - mivar 15 v1

Messaggi consigliati

Inserito:

da qualche giorno mentre guardo il tv ad un certo punto si spegne.da principio ho pensato che per sbaglio avessi pigiato sul telecomando il tasto spegnimento,ma il problema spesso si e riverficato quindi vi e sicuramente un problema.il problema si presenta circa dopo circa 5 minuti di accensione poi basta ripremere l'accensione e a quel punto il tv riprende a funzionare senza fermarsi piu.nb un paio di volte si e spento anche stand by,spengo l'interruttore principale riaccendo e tutt'ok.prima di aprirlo vorrei dei chiarimenti.ciao

Inserita:

Io direi di armarti di buona pazienza, lo apri, lo pulisci, pennello ed aspirapolvere, estrai l'alimentatore e rifai tutte le saldature, in particolare primario e secondario del trasformatore, il condensatore rettangolare a fianco al supporto del BU508. Già che è aperto converrebbe sostituire i soliti elettrolitici che invecchiando provocano problemi, anche se in questo caso non dovrebbe essere loro la colpa in quanto l'inconveniente avviene da caldo. Le saldature devono essere controllate pure nella parte del telaio zona del trasformatore di alta tensione in tutti i suoi piedini ed attorno al transistor finale. Normalmente si risolve così. In alternativa devi intervenire quando stà facendo il difetto controllando dove si interrompe qualche tensione, ma se lo fa da caldo hai il problema che devi tenerlo aperto quindi ritarda il difetto, poi se c'è un falso contatto, muovendo il telaio quello si riattacca e non si lascia scoprire. Ultima procedura, lasciare che l'inconveniente peggiori e lo faccia in continuazione, è più facile da trovare, ma può creare guai superiori.