Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s51 - non si spegne dal telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del forum,

ho un problema con un tvc mivar 28 s 51 che pur funzionando perfettamente, non si spegne dal telecomando, costringendo mia zia ottantenne ad alzarsi dal letto per spegnerlo. Di interruttore con cavo volante vicino al comodino non ne vuole sapere. Si tratta di un telaio cs 1126 di cui non ho lo schema, volevo sapere se si tratta di qualche switch sul service oppure di qualche componente difettoso tipo l'IC3 ST92195 .

Grazie

Inserita:

dato per scontato il perfetto funzionamento del telecomando

Inserita:

concordo con sx3me prima di mettere le mani dentro a tv, io prima aprirei il telecomando per pulire il contatto dello spegimento wink.gif

Inserita:

Il telecomando funziona, provato anche con un altro tutto ok.

Il led rosso sul cruscotto lampeggia quando si preme il pulsante di spegnimento sul telec, ma la funzione non avviene.

Inserita:

che il led lampeggia non vuol dire comunque nulla lampeggia in presenza di qualsiasi segnale di telecomando; ma il televisore viene acceso e comandato correttamente dal tc, cosa vuoi dire con un altro tutto ok, che si spegne, o che il telecomando era ok?

Inserita:

Sul pin 47 del ST92195 0V on , +5V stand-by segui su T3 e T5 ( commutatore stand-by , sull emitter di quest'ultimo on/off .