Vai al contenuto
PLC Forum

Cs1033/1 - morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici, ho un alimentatore come in oggetto che non funziona. Fatta la prova della lampadina e non si accende; sul condensatore C6 ci sono i 300V, a monte della R4 ci sono i 300V,a valle della R4 la tensione è zero, Non ho i 12 V sul piedino 16 del TEA2261. sostituito C12 e proato BYG20D. Provato inoltre ul BU......aiuto.....

Inserita:

Non ho schema davanti ..ma la r4 che valore ha ...l'hai misurata?

Inserita:

Ho cambiato la R4 perchè rotta, ma niente....ho trovato lo zener D1 in corto.

Se mi mandi la mail ti giro lo schema

Inserita:

Se al pin 16 del TEA2261 hai 0V. prova a staccare il piedino e controlla se è in corto lui o il circuito che lo alimenta. Se hai trovato lo zener D1 in corto, controlla il BU508 e cambia anche il C9.

Inserita:

Bungiorno Nonno...ho staccato il BU508 e provato al banco con la prova classica e con la prova su C-E e non è in corto;ho sostituito il C) ma con un altro non nuovo perchè non posso muovermi adesso.....Ho controllato tutti i componenti che vanno dal pin 16 al pin 2 del trafo e sono ok....

PS ma tra E e B del BU deve esserci tensione? Facci la prova del TEA sollevandi il pin 16....

Inserita:

Fatta prova del pin 16 e a monte della R4 ci sono 0,1V

Inserita:

Se a monte (penso verso l'integrato) della R4 ci sono 0V con il pin 16 staccato, vuol dire che o la R4 è interrotta, o c'e un corto al C10 o C12 o D2.

Chiedo scusa, mi devi staccare pure il pin15 del TEA2261 e se la tensione sale significa che è l'integrato difettoso.

Inserita:

Ok Nonno ho staccato il pin 15 e la tensione sale fino a 37Vot.....TEA difettoso?

Inserita:
riccardo1185+26/01/2010, 09:58--> (riccardo1185 @ 26/01/2010, 09:58)

sì,cambialo wink.gif

Inserita:

ok adesso lo cambio e vi faccio sapere.......

Inserita:

Sostituito il TEA e l'alimentatore funziona......posto nei guasti risolti