giurgin Inserito: 26 gennaio 2010 Segnala Inserito: 26 gennaio 2010 ho questo tv che all'accensione ha tutti i programmi sintonizzati sul canale43 (che nella mia zona è libero e quindi...nebbia!) , ma quando premo c/p e scorro i canali il tuner funziona benissimo.Il problema è che se cerco di memorizzarli premendo il tasto rosso sul frontalino tutto quello che ottengo è il lampeggio del led rosso!! non mi appare il classico numero lampeggiante sullo schermo.....che sia il micro??o la memoria....??per la memoria ci vuole proprio la sua (sda2516) o va bene qualcos'altro tipo 24c02?se riuscite ad aiutarmi....
maxtv Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Potrebbe sì ..trattarsi della memoria , come del processore...per la sigla del ricambio non ti sò dire...ma penso che sia meglio eventualmente trovare la sua , SDAxxxx ......per adesso ti consiglio di verificare le saldature della zona ( tastierino )-
satman54 Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 potrebbe essere semplicemente il gommino di grafite sporco del pulsante M
mistertv Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 vale la pena tentare di risolvere con i consigli precedenti, anche se il tasto sembrerebbe funzionare visto che il numero osd lampeggia. se non ottieni risultati prova a sostituire la memoria, 24C02 potrebbe andar bene ma per sicurezza verifica con i data sheet.
giurgin Inserita: 27 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 ieri ho smontato il tastierino e la situazione è questa:cortocircuitando le piste del tasto mem lampeggia il led ma non il numero sullo schermo, quindi l'azione non influisce sulla memoria, le altre funzioni sono ok.dimenticavo anche che all'accensione il volume era al massimo ma agendo sul tastierino si è abbassato e memorizzato quindi la sola funzione che non va è la memoria canali. Ora cerco su un data sheet se si può montare ciò che ho in casa come memoria....mi sa che è l'unica prova!ringrazio tutti per i consigli sempre utilissimi
satman54 Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 (modificato) hai provato a resettarla? Come ultima spiaggia naturalmente prima di cambiarla,anche se non sono sicuro si possa fare su questo telaio Modificato: 27 gennaio 2010 da satman54
elmarvog Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Quoto Satman54 prova il RESET Premere contemporaneamente i tasti: P-C e VIDEO+ Poi vai in service1 premendo sempre contemporaneamente i tasti: P-C e AUDIO- per controllare la geometria.
giurgin Inserita: 27 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 acc!! porca miseria!!!non ho fatto in tempo a leggere le risposte!!ho gia cannibalato una eeprom da un'altro mivar e tutto funziona...ho regolato le geometrie ma purtroppo non so come si regola l'agc!!! ho tutti i canali annebbiati e qui da me di nebbia ce n'è gia abbastanza....hehehehe!sullo schema non c'è scritto!!aiuto!!!grazie ancora a tutti!!
satman54 Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 dovresti entrare in S2 e cambiare alcuni bit del registro dell'AGC,però sono fuori lab e non ricordo qual'è.Prova a resettare anche questa e rifare ovviamente anche le geometrie oppure rimetti la vecchia e resetta
elmarvog Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Se mi mandi la tua mail tramite MP ti invio il Service2. Purtroppo non so allegare nulla in questo forum.
Messaggi consigliati