charlie86 Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Inserito: 27 gennaio 2010 Salve amici , ho questa tv che si presenta come una grande rogna...arriva in laboratorio priva di sensi....appena aperta trovo l'eat con la parte screen completamente saltata e sciolta , lo tolgo e mi accorgo che è un DS 10 mentre sulla basetta c'è scritto DS 13 , chiamo il cliente e mi dice che era stata già riparata da un altro ma ha funzionato per una settimana , compro comunque il DS 13 lo monto la tv si accende l'audio è ok , ma lo schermo è nero , provo ad aumentare la G2 ma nessun segno di vita , il tubo si illumina ma manca proprio l'alta tensione sullo screen del trasformatore....cosa posso fare aiuto.....
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Non hai detto la cosa piu' importante e cioe' se le alimentazioni ci sono.Principalmente la +B (che non ti so dare perche' sono sprovvisto di schemari).Con essa avrai l'alimentazione del circuito video al tubo.......
elmarvog Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Se al tubo si illumina il filamento, significa che il trasformatore funziona, prova a staccare il C305 4,7nF 2KV sulla basetta del cinescopio che può andare in corto sotto tensione, oppure stacca il filo della G2 dalla basetta e prova su di esso la tensione, se non trovi nulla mi sa che è guasto il DS13 nuovo.
Messaggi consigliati