messaggero Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Inserito: 27 gennaio 2010 Salve a tutti.Il mivar in questione è per l'appunto come da titolo un 20 L3, il problema è questo:Il televisore va normalmente in standby appena provo ad accenderlo accenna a partire il numerino (meno di mezzo secondo)e poi si spegne completamente; la solita protezione. riscaldo i cond. elettr. sull'alimentazione non contento li sostituisco, poi faccio la prova della lampada; e quindi staccando il trasf di riga parte normalmente con relativa tensione regolare. A questo punto provo il trsf. con il tester HR e me lo da buono. Comunque lo sostituisco lo stesso con un'altro (ds 15) staccato da uno chassis funzionante ma non funge. Ora attacco alla cieca: sostituisco anche l'alimentatore completamente con un'altro che funge ma ahimè niente. Comincio a scelare e smonto nuovamente il secondo tasfosrmatore di riga lo provo (anche questo) con il tester HR e va da favola, ma dato che ho un'altro chassis mivar col tubo catodico rotto gli prendo il trasformatore e gli monto anche questo ma niente; a questo punto svengo e mi metto a piangere Subito dopo avermi ripreso con i sali gli sostituisco i condensatori critici sullo chassis principale; ma niente da fare. QUINDI: AIUTO, AIUTO, .....SONO PRONTO, ADDIO MIVAR CRUDELE. O MIA AIUTATE O VADO IN ANALISI. SALUTONI
gino ct Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Salve.Si presume che abbia controllato ho sostituito il finale di riga,prova-sè previsto- a sosti-tuire il piccolo elettrolitico tra base del finale e trasf.pilota.Non ho lo schema a vista.
Messaggi consigliati