scocci Inserito: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2010 Salve a tutti.E' la prima volta che scrivo qui...mi ha abbandonato il mio mivar !! non sono del campo elettronico, studio tutt'altro, vorrei avere dei pareri riguardanti il problema del mio televisore.Vi spiego cosa è accaduto: sistemo il decoder per il digitale terrestre con scart e cavo antenna dopo di che attacco ad una tripla vecchiotta(maledetta, non vorrei che fosse stata causa di tutto!!) spinotto del digitale e del televisore. inizialmente la schermata era ottima,ma ad un tratto sento come uno scatto acuto(pensavo fosse andata in corto la tripla)...stacco la spina. riaccendo e lo schermo mi rimane nero con dei bagliori e continua a fare lo stesso rumore se la lascio accesa a volte ad intervalli regolari altre volte in ripetizione oppure se tengo premuto un tasto del telecomando!! se puo essere d'aiuto posso inviare delle foto dello schermo!! credete sia qualcosa di irrimediabile??? perchè se così fosse opto per il cambio tv!! grazie per l'attenzione, un saluto a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Detta così ..puo' essere successo di tutto..la tripla non credo c'entri nulla , ma prova a cambiarla !...puo' essersi guastato il tubo , puo' essersi guastato il trasformatore di riga o puo' esserci un falso contatto dovuto ad una saldatura che stà cedendo ....anche un cedimento dovuto a vecchiaia di qualche elettrolitico nella sez. alimentazione del tv , potrebbe dare questo inconveniente.......... .....se non sei pratico nemmeno di aprirlo....non sò cosa consigliarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, inserisci il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scocci Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Scusate . modello mivar 14P1(apertura tasti anteriore) sulla scheda interna. L'ho aperto e le saldature sembrano in buono stato. Max il problema l'ho avuto, credo, proprio per la tripla, poichè funzionava fino a quando non l'ho sostituita con questa. Presumo che sia dovuto ad un alterazione di tensione!!bho!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 (modificato) buona idea,così possiamo indirizzarti sullo stadio giusto probabilmente un'extratensione al momento dell'inserimento o sostituzione col tv acceso della tripla ha coinciso col guasto.Così ad occhio e croce potrebbe sembrare che i bagliori siano dovuti ad un difetto del verticale.L'audio c'è? Modificato: 28 gennaio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scocci Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 (modificato) scusate l'essere petulante..ma ora che ho acceso con il retro aperto(scusate il termine poco tecnico ) si vede da dove esce fuori il rumore:è corrente, si vede una scintilla anche grossa non so se sia il trasformatore, ora provo a mettere un immagine con in evidenza il punto esatto da dove esce. La corrente esce fuori esattamente dalla zona del cerchietto.>>>ridotta immagine<<< Modificato: 28 gennaio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Ti do' un cosiglio .... non accendere più il tv si potrebbero creare danni maggiori , devi semplicemente sostiture il trasformatore di riga da te evidenziato e non insistere nell'accensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmarvog Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Inconveniente abbastanza tipico, scarica il trasformatore di alta tensione DS19. E' da sostituire, e probabilmente ha danneggiato pure l'integrato TDA6107Q ubicato sulla piastrina stampata dello zoccolo del tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 quindi non c 'entra niente la tripla,è solo una coincidenza.E' un tipico difetto di quel telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Beh ..in effetti avevo immaginato che il modello era più vecchiotto , comunque il guasto è palese ..come avrai notato ...dipende un po' dalla volontà e capacità che ti senti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 maxtv+28/01/2010, 23:05--> (maxtv @ 28/01/2010, 23:05) in effetti aveva inizialmente fatto riferimento ad un 15" e in quei telai rarissimamente capitava l'eat che scaricava a meno di immergere il Tv nella nebbia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scocci Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Credo sia un po' troppo impegnativo per me metterci su lle mani Max!! Reperire il trasformatore smontarlo e rimontarlo...ardua l'impresa!! Quanto pensate possa venire a costare, all'incirca, la riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Il trasf. ..indicativamente ...dai 15 euro forse meno , forse più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 maxtv+29/01/2010, 11:24--> (maxtv @ 29/01/2010, 11:24) più un altro paio d'euro di integrato TDA6107Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 forse l'amico chiedeva il costo dell'intervento in lab e non dei singoli pezzi, dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 e allora 35/40 euro all inclusive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scocci Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 si esattamente mister Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scocci Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 grazie satman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Il più è trovare il TRAFO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati