Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 V1e - schermo grigio a righe bianche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con un tv crt mivar 21 V1E (3536), quando lo accendo su un qualsiasi canale (incluso AV) lo schermo resta tutto grigio chiaro con delle righe biance sottili orizzontali ogni 2 cm mentre l'audio è ok.

Inserita:

Ciao, controlla le saldature sulla basetta del crt e se c'è l'alimentazione (200 volt) al finale video.

Poi qualcuno che conosce bene i mivar darà sicuramente suggerimenti più mirati wink.gif

Inserita:

dove posso trovare lo schema del 3536 leggibile? perchè ne ho trovato solo uno indecifrabile

Inserita:
arseniolupin+7/02/2010, 20:21--> (arseniolupin @ 7/02/2010, 20:21)

lo schema l'ho trovato.

Inserita:

Se ricordo bene questi modelli montavano i 3 transistor sulla basetta ...verificane la bontà assieme alle saldature delle resistenze, trimmer ,... piste interrotte ecc. ecc.

Come ti hanno suggerito controlla anche qualche tensione principale .....

Inserita:
maxtv+8/02/2010, 22:01--> (maxtv @ 8/02/2010, 22:01)

le tensioni sono abbastanza regolari, però sui finali anzichè i 200V ne ho 225 è normale?

ho dato un occhiata alla regolazione della luminosità e mi sono accorto che se provo a cambiarla non varia la tensione sul piedino 2 del SDA2084

Inserita:

Ok i 225, hai provato ad abbassare leggermente la g2?

Inserita:
cri_999+8/02/2010, 22:15--> (cri_999 @ 8/02/2010, 22:15)

diminuisce un po' la luminosità ma non vedo nte sotto resta sempre tt grigio a righe

Inserita: (modificato)

Monta il TDA 3562 ??? Controlla le tensioni di riferimento su questo integrato.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Controlla se arrivano i 12V alla schedina del cinescipio e se il TDA3562 è alimentato bene al suo pin 1.

• 2 months later...
Inserita:
elmarvog+9/02/2010, 10:27--> (elmarvog @ 9/02/2010, 10:27)

Il TDA3562 è alimentato bene ma le varie tensioni di riferimento sono tutte sballate.

Ho provato ad estrarlo dallo zoccolo e ad alimentarlo siu PIN 1 e 27 e nonostante sia fuori dal circuito del TV si scalda notevolmente.

Accendendo la TV senza questo integrato non cambia nulla, ciò è normale?

Potrebbe essere il TDA guasto? C'è altro da controllare prima di sostituirlo?