Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32: - se riscaldo la scheda tv3359/2 accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti !

sono nuovo o un mivar 32 tubocatodico a il diffetto che se no riscaldo la scheda tv3359/2 non accende se invece la riscaldo con un fon accende qualcuno sa dirmi cosa devo sostituire della scheda? dry.gif

Inserita:

dalla domanda si evince che non sei un esperto di riparazioni.

Gli elettrolitici (condensatori) sono a foma cilindrica,generalmente di colore blu o grigio caratterizzati da una polarità rappresentata da una linea continua laterale (polo negativo).

Se la scheda che riscaldi,come presumo non avendo lo schema sottomano, è l'alimentatore,sostituisci solo quelli più piccoli sul lato primario ,mi pare da 10,100,470 uF. Rispetta la polarità e il valore.

Buona fortuna e attenzione alle scosse wink.gif

Inserita:

Io spero che con la frase:

Ti riferisca a quali condensatori da cambiare e non riconoscere la differenza tra un condensatore e una resistenza o una bobina, perchè in questo caso ti proporrei di lasciare perdere. In caso contrario il maggior imputato sarebbe il C416 da 220uF 25V. che trovi seguendo la pista dal piedino 16 dell'integrato TEA2164. Sarebbe buona norma sostituire anche il C414 ed il C417 che ne risentono della vecchiaia.
Inserita: (modificato)

ciao scusa o notato se riscaldo l' s2000af accende subito potrebe essere quello?

o cambiatoil : cc 422 c423 c424 non (=non) e cambiato nulla

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

ciao volevo dire che i componenti sono vicini quindi e dificile capire quale riscaldo con esatezza

Inserita:

controlla la saldatura del condensatore blu in polistirene da 2,2Kpf

Inserita:

grazie provo quindi pensi che l's2000af non puo essere?

falco75+12/02/2010, 13:05--> (falco75 @ 12/02/2010, 13:05)

non credo proprio,però mai dire mai wink.gif

e poi fai la controprova:

una volta acceso spruzza con spray refrigerante uno per uno i componenti finchè non si spegne,avendo pazienza di non spruzzarli tutti in poco tempo.Considera l'inerzia termica dei componenti

Modificato: da satman54
Inserita:

Ciao.

Per favore, specifica il modello esatto.

falco75+12/02/2010, 12:52--> (falco75 @ 12/02/2010, 12:52)

Puoi usare il getto d'aria calda e dirigerlo in maniera più mirata con il collo di un'imbuto.

Inserita:

Io ti scrissi

Tu mi scrivi
Se non vuoi seguire i suggerimenti è inutile che io perda tempo.
Inserita:

ho sostituito sia l's2000fn sia i condensatori che mi avete sugerito ora accende subito senza riscaldarla grazie a tutti con 7 € o recuperato una buona tv grazie ancora alla prossima

Inserita:

ciao vi chiedo un altro po di pazienza sapete dove posso regolare la luminosita ?

dal circuito perche dal telecomando e gia al massimo?

prova a ritoccare la G2 sul trafo eat e ricorda di postare il tutto nella sezione Guasti risolti wink.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Avrei una soddisfazione enorme nel rimontare il vecchio S2000 per vedere se è lui o gli elettrolitici.

Inserita:
elmarvog+13/02/2010, 17:02--> (elmarvog @ 13/02/2010, 17:02)

mai capitato un S2000 che risente della temperatura senzasperanza.gif