Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33m1 - effetto cuscino

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono un nuovo utente ho un mivar 33m1 non accendeva pulsava alimentatore dopo aver sostituito condensatori e tea è partito ma purtroppo non è finita li perche mi fa un effetto cuscino solo sulla sinistra e il numero mentre cambio i canale è alto ma paradossalmente senza segnale antenna la nebbiolina la fa tutta ho sostituito tutti i condensatori piu bobina piu tip 115 niente potete aiutarmi grazie

Inserita:

LE VIRGOLEEE! mad.gif poi che vuol dire "senza segnale la nebbiolina la fa tutta".

Per l'effetto cuscino devi controllare eventuali saldature fredde sullo stadio deflessione orizzontale,poi tutte le capacità in poliestere dello stesso stadio,se ,come dici,hai cambiato finale e induttanza.

non c'è anche un integrato per l'E/W ? domani controllo sullo schema

Inserita:

tda8843 piedino 45 ma non credo sia lui grazie per interesse

Inserita: (modificato)

Dovrebbe essere il solito integrato tda8145.....la bobina che hai sostituito è quella dell'e/w...? non tutti abbiamo lo schema sott occhio ....... smile.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, non fare arrabbiare satman54 (sai, alla sua età... laugh.gif ).

benia+11/02/2010, 19:50--> (benia @ 11/02/2010, 19:50)

Se così fosse, penserei più ad un cattivo pilotaggio del finale di riga, piuttosto che ad un problema sul circuito Est-Ovest.

Inserita:
Fulvio Persano+12/02/2010, 10:27--> (Fulvio Persano @ 12/02/2010, 10:27)

Fulvio,la sai quella del bue che disse cornuto all'asino? roflmao.gif

Inserita:

non penso sia il tda 8843 mah ? puo essere la memoria ? fatemi sapere grazie

Inserita:

fulvio che dici sostituisco il bu 508 ? ma mi pare strano

Inserita:

Ciao.

satman54+12/02/2010, 11:03--> (satman54 @ 12/02/2010, 11:03)

E' vecchia come il mondo e poi me l'hai già detta... laugh.gif

Inserita:

Ciao.

benia+12/02/2010, 11:12--> (benia @ 12/02/2010, 11:12)

Prima di sostituire a caso, perchè non inserisci una foto del difetto ?

Inserita:

salve fulvio mi sono stancato ascolta sai qualche sito dove possa reperire telaio cs1040 ?qui a reggio calabria non si trovano ne integrato ne memoria e ne niente anche senza trasformatore di riga mi faccia sapere grazie

Inserita:

E' comodo cercare il telaio, bisogna soffrire e quando si raggiunge lo scopo vuoi mettere la soddisfazione. Non si capisce bene come si presenta il difetto, est ovest solo da una parte? Numero in alto?

Hai provato a fare le regolazioni in service1 premendo contemporaneamente P/C e AUDIO- ?

Hai provato se regolando E/W varia la tensione al pin 45 del TDA8843?

Hai provato se togliendo la bobina L6 l'E/W si stringe di molto?

E' stato sostituito il C98 e controllato i C104, C107, C111?

Sono state controllate le saldature ai piedini delle bobine L7 e L8 ?

Però se ti serve il telaio batti su internet "www.mivar.it" poi su "assisteza" ed infine vedi chi c'è nella tua zona.

Datti da fare e buon lavoro.

Inserita:

si ho fatto le regolazioni regola ma non viene fatta una convergenza buona ho cambiato anche i condensatori citati mah ora vedo grazie a tutti voi