Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s3 Con Riga Bianca

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo mivar 28s3 si presenta con questo guasto con riga bianca in mezzo e non si sente l'audio nel forum non ho trovato nulla riguardo a questo guasto puo' essere che il tda e da cambiare.

Inserita:

allora ho fatto dei test al tda3654 al pin6 nessun segno di volt uguale pin 9

ora prova a sostituire il tda con il condensatore 54 da 100uf.

Inserita:

Ciao

labelectronics+15/02/2010, 15:19--> (labelectronics @ 15/02/2010, 15:19)

Accertati, prima, del perchè l'integrato non sia alimentato.

Probabilmente ha una resistenza-fusibile sul ramo di alimentazione ed è interrotta per avaria del finale.

Sostituisci tutti gli elettrolitici sul circuito verticale.

Inserita:

ciao fulvio tu dici allora prima di cambiare il finale faccio un controllo di tutti gli elettrolici che ci sono a torno a l'integrato. e resistenze vari il fusibile quale dici tu di controllare.

Inserita:

ho controllato i condensatori vicino al tda3654 sono tutto ok l'unico che mi da misure ridotte e il condensatore 54 da 100uf che nella misura e 75uf.

Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici è sempre bene sostituirli tutti, anche se alla misura sembrano ok.

Inserita:

ok procedo e ti faccio sapere grazie ancora.

Inserita:

aggiorno la situazione di questo tv cambiato tda con elettrolitici e ripreso a funzionare ora pero' ha mancanza audio avevo ripassato delle saldature

e l'audio si sentiva ad una cassa poi dopo niente sempre senza audio.

Inserita: (modificato)

fatto dei controlli sul tda7057a al in 13 come da schema non arrivano i 7 volt

ora faccio dei controlli sul circuito per vedere se ce qualche resistenza che non vaoppure e da cambiare il ic qualche consiglio?.

Modificato: da labelectronics
Inserita:

resistenze sono tutto ok suggerimenti ho cambio il tda?

Inserita: (modificato)

allora aggiorno guasto risolto il problema del audio era dovuto che sul conettore delle casse cerano saldature fredde e una pista interotta che ho ripristinato ora funziona tutto perfettamente

Modificato: da labelectronics