Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16m2 - immagine spostata a sinistra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Dopo aver rigenerato il CRT vedo l'immagine spostata a sinistra, dovrei regolare la scansione orizz., ma come e dove?

Grazie.

Inserita:

Devi entrare in service mode e regolare la fase.E' scritto sullo schema

Inserita:

dovrebbe essere molto simile al 14m4 che trovi nella sezione download

Inserita:

Non è affatto uguale. Il finale RGB, sul mio telaio, è un TDA6107Q, mentre sullo schema sono montati tre Finali RGB.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

Devi tenere premuti contemporaneamente i tasti Funzione e Audio - (meno), finché non compare a video la scritta "S".

Le regolazioni si fanno da telecomando.

Tasti 1 e 6 = Ampiezza verticale

Tasti 2 e 7 = Centro vert.

Tasti 3 e 8 = Fase oriz.

Per annullare eventuali errori = tasto rosso (OFF su telecomando)

Per confermare le regolazioni = tasto MEM (sul cruscotto)

Inserita:

Ciao.

Ho trovato in rete che per questo Mivar si entra in service mode mettendo a massa il ponticello del SERVIZIO. Cosi sono entrato in service, ma regolando coi tasti 3 e 8 non avviene nessuna regolazione, mentre con 1 e 6 ho regolato l'ampiezza verticale. Aspetto un suggerimento.

Inserita:

Potrebbe essere il condensatore di pilotaggio orizzontale ad essere esaurito, il quale oltre a far saltare il finale orizzontale causa il difetto da te citato.

""ora sono sicuro che questo tv non porta il condensatore di pilotaggio"". biggrin.gif

Inserita:

Ciao.

leko+17/02/2010, 19:43--> (leko @ 17/02/2010, 19:43)

Se lo schema originale non mente, la procedura corretta è quella che ti ho postato.

Ora, le cose sono due: o il modello non è quello da te citato, o lo schema mente spudoratamente...

A questo punto, posta il n° del telaio.

Inserita:
leko+17/02/2010, 19:43--> (leko @ 17/02/2010, 19:43)

se riesci a regolare l'ampiezza verticale in qualche modo sei entrato nel SM.Se però la fase orizzontale non cambia vuol dire che c'è ancora un difetto all'orizzontale,verifica come suggerito il condensatore di accoppiamento sul segnale di pilotaggio e i componenti attigui

Inserita:

Ciao.

satman54+18/02/2010, 07:51--> (satman54 @ 18/02/2010, 07:51)

Tale C 61 da 47 MF/35 V, sul collettore del pilota H.

Inserita:

Ciao.

Per Andrea:

Il condensatore di pilotaggio oriz. da 47MF/50V è stato sostituito senza risultati.

""ora sarai sicuro che questo tv porta il condensatore di pilotaggio""

Per Fulvio:

Lo schema di questo tv non si trova, il tel. somiglia più a un 20p1 che a un 16m2.

Su questo tv indicato come un 16m2 e tel. CS1059/3 si entra in SM mettendo a massa il ponticello SERVIZIO. Le regolazioni si fanno da TLC.

Tasti 1 e 6 = Ampiezza vert.

Tasti 2 e 7 = Centro vert.

Tasti 3 e 8 = Fase oriz.

Per annullare eventuali errori = tasto rosso (OFF su telecomando)

Per confermare le regolazioni = tasto MEM (sul cruscotto).

Il TLC in mio possesso è di un Mivar 20P1, nonostante ciò sono entrato in SM e fatto le regolazioni. Non si riesce a regolare le funzioni, proverò dopo a farle col suo TLC.

Il difetto stava da tuttaltra parte poi vi dirò. Stò ora controllando un altro difetto.

A risentirci.

Inserita:

Come segnalato in altri forum, se mi mandi la tua e-mail tramite MP ti allego schema, note e service2.

Inserita:

Come segnalato in altri forum, personalmente ho tutto quello che mi vorresti dare, e per questo ti ringrazio, ma come ti ho risposto, queste esperienze non devono servire solo per me, ma anche per tutti quelli che seguono i forum per imparare. Se sei come nella foto forse siamo coetanei.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

Regolando la +B, non secondo come stampato sul telaio a 105V, ma come da schema 20p1 a 115V, si sono potute fare le due regolazioni.

Un caro saluto.