Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar28m5 - immagine est-ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un nuovo arrivato, il mio problema dovrebbe essere sul verticale est-ovest, l'immagine sembra allargata ed è spostata a est mendre ad ovest ho l'effetto cuscino, monta il telaio cs 1066. Ho notato che la bobina L6 è surriscaldata così coma la bachelite intorno ad essa anche la R130 sembra surriscaldata, inoltre ho trovato la resistenza R148 interrotta huh.gif qualcuno può aiutarmi. Un saluto cordiale a tutti ciao biggrin.gif

Inserita: (modificato)

sostituisci resistenza (da 10 o 22 OHM),integrato E/W e la bobina da 10mH.

Verifica le saldature sul giogo se Philips e controlla in condensatore da 22 o 27nF sulla deflessione orizzontale.

Non stupirti della velocità di risposta,è solo un caso...solo per darti il benvenuto laugh.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

molte grazie in questi giorni ti farò sapere. Ciao!!!!!!!!

Inserita:

Scusa ma la resistenza da 10 o 22 OHM ti riferisci alla R 130 che non è quello che ai detto ma è da 4.7 Ohm e i condensatori ti riferisci ai c71 e c70. ciao

Inserita:

non ho lo schema sottomano,intendo la resistenza che alimenta l'IC dell'E/W ,non ricordo il valore in quel telaio

Inserita:

Alle indicazioni di Satman54 che non ha mai disponibile lo schema (naturalmente scherzo), ti aggiungo le mie che ho caricato tutti gli schemi Mivar sul PC. La R130 è da 4,7 Ohm oltre al C70 da 27n controlla pure i C72, C73, C74. Il diodo zener D18 da 30V 1W. Se il tubo è un Philips, elimina il connettore del giogo saldando i fili direttamente. Naturalmente la bobina L6 è da sostituire e forse anche il TDA8358. Mi raccomando pure eventuali falsi contatti ai piedini di L7 e L8.

Inserita:
elmarvog+21/02/2010, 21:27--> (elmarvog @ 21/02/2010, 21:27)

è che gli schemi mivar li ho tutti i formato cartaceo presso il laboratorio,mentre i computer a casa e in ufficio,tutto qui...lo so che scherzi,Elmarvog laugh.gif

Inserita:

agli utenti "satman54" e "elmarvoq" grazie per il consiglio, vi farò sapere appena riesco a reperire il materiale da sostiuire, ho letto che la bobina L6 è difficile da reperire (speriamo di no). Di nuovo grazie e a presto!!!!!!!!!!!!

• 4 weeks later...
Inserita:
biggrin.gif E' stato difficile trovare la bobina, ma il guasto è stato risolto grazie a tutti!!!!!!!! laugh.gifclap.gif
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora che hai risolto, per favore, inserisci la soluzione nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, come faccio a inserire nella sezione guasti TV?

Approfitto per darvi una Buona Pasqua a tutti quanti!!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifclap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

gipe61+4/04/2010, 17:47--> (gipe61 @ 4/04/2010, 17:47)

Vai Guasti Risolti e apri una "nuova discussione", elencando il guasto iniziale, il percorso per trovare il guasto ed i componenti sostituiti, con relativa posizione serigrafica e valore o capacità del/i componenti.

wink.gif