giannimarsala Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 salve a tutti , ho in laboratorio il sopracitato mivar , il televisore mi si presenta con il difettospento dopo le prima misurazioni trovo trasf eat guasto lo sostituisco con un ds 13 , il tvc parte ma dopo un attimoo si rispegne rincontrolo circuito eat e trovo il finale in corto e con esso anche il condensatore da 6800 a 2000 volt aperto, sostituisco i suddetti componentii ora il tvc parte ,ma non c'e immaggine audio presente non riesco a misurare g2 tubo catodico accende , tensioni su rgb circa 200 volt che mi sembrano troppi onestamente , vi prego aiutatemiiiiiinon so piu cosa fare
satman54 Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 lo schermo è buio? Se sì,prova a aumentare leggermente la G2 per vedere se compare la solita riga orizzontale che denota un guasto al verticale (IC).Se invece il raster è presente con ritracce,cambia il finale video TDA6108
giannimarsala Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 ciaoo , grazie per la risposta ma comunque regolando g2 non compare nientee come spentooo nero pece
elmarvog Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Prova a misurare la tensione della G2, se manca può essere il C5 sulla piastra cinescopio che va in corto sotto tensione. I 200V sul RGB sono normali, ma dipende dove li misuri, controlla pure i 12V.
Messaggi consigliati