bikika Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Inserito: 1 marzo 2010 Buona giornata a tutti.Il suddetto TV quando premo un tasto per l'accensione, il led pulsa ma non si avvia.( Pulsa quando tengo premuto il tasto). Le saldature sono belle lucide,pertando non penso siano loro la causa. Le tensioni sul connettore dell'alimentatore mi sembrano in ordine + 15 e + 115 circa. Sarà mica l'EAT ? ringrazio
elmarvog Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Controlla se avviene la commutazione per uscire dallo St.By al pin 42 del SDA5253 con 4,5V in St.By. e 0V in ON. Se la variazione anche sul T4 che al collettore in ON devono uscire gli 8V per alimentare il TDA8361 ai suoi pin 10 o 36. In seguito si procederà.
bikika Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 eccomi con le novità,i valori da te indicati sono presenti, non solo, ma nel posizionare la scheda ho mosso il tuner, e con quel movimento il TV è partito, poi quando l'ho lasciato, via ancora il quadro. Muovendolo tornava e andava, ora non ne vuole piu' sapere.Ho rifatto le saldature ma niente. Può essere partito del tutto il tuner ? Ho misurato le tensioni che lo alimentano, i 30V e i 5V sono presenti, ma i al posto dei 9V segna 3V circa....
elmarvog Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Se dici che sul collettore del T4 sono presenti i 9V e poi dici che sul tuner ne sono presenti solo 3V può esserci il tuner in corto o lo zener D3 in perdita, ma con la R49 da 39 Ohm ho i miei dubbi che ve ne siano 9V sul collettore. Ad ogni modo puoi levare il tuner e se è in corto dovrebbero ritornare i 9V ed allo stesso tempo anche gli 8V che alimentano il TDA8361 ed il TV si deve illuminare, naturalmente con lo schermo bianco.
Messaggi consigliati