poweraudio Inserito: 3 marzo 2010 Segnala Inserito: 3 marzo 2010 Salve a tutti; la TV in oggetto presentava le seguenti anomalie:- all'accensione da freddo, video molto luminoso e sfuocato, predominza verde, problemi che si risolvono a TV calda- audio e video irregolari dalla presa ScartHo sostituito gli elettrolitici intorno allo stadio verticale, rifatte le saldature del trasformatore di riga, finale verticale, finale orizzontale e connettore del giogo, pulito zoccolo cinescopio: il problema sul video e' stato risolto.Circa la presa Scart, rimosso il TUNER, ho trovato quasi tutti i piedini della presa staccati; rifatte saldature, rifatte saldature anche del TDA2009 (non capisco come mai funzionava!!) e problema risolto.Adesso pero' mi ritrovo con la TV funzionante ma senza audio dall'ingresso Tuner; all'inizio ho pensato di averlo rimontato male; ho verificato ma non ho commesso errori ne' ho fatto corto circuiti con le saldature sulla scart.Mi dareste qualche suggerimento?Saluti e grazie sempre, Giuseppe.
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Ciao.Non hai detto se prima del tuo intervento l'audio da scart era normale.
poweraudio Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 (modificato) Ciao, l'audio sia da tuner che da scart (a parte l'intermittenza dovuta ai falsi contatti della presa), era funzionante prima. Modificato: 3 marzo 2010 da poweraudio
satman54 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 si è spezzata sicuramente una o più piste tra quelle che girano vicino la scart.Togliendo il tuner e inserendo la spina scart si forza molto il circuito stampato in quella zona.Tester alla mano,controllale tutte Oppure si è spezzata qualcuna di quelle verticali a pettine della scheda audio -scart saldate sul circuito principale
Messaggi consigliati