Vai al contenuto
PLC Forum

M 28 S Telaio Cs 1126 Probl. Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto un saluto a tutti in questo forum non ho trovato l'area per farlo.

Un mio carissimo amico, al quale non posso negare nulla, mi ha portato questa TV come da titolo.

Ho trovato il finale audio in corto, il 7057, e chiaramente la resistenza che lo alimenta da 1 ohm aperta, sostituiti i componenti guasti persiste un altro problema.

Audio basso e gracchiante, non regolabile da telecomando o pannello anteriore.

Provando a comandarlo con un decoder DDT esterno, comunque rimane l' audio basso e gracchiante ma se abbasso completamente l'audio si sente un TUM TUM ritmico.

Ho già fatto al procedura del reset dei piedini 9 e 11 del microprocessore di controllo senza ottenere nessun risultato.

Ringrazio anticipatamente

Inserita:

ciao scusa il condensatore l'hai sostituito ?non ho lo schema qui per dirti qual è ,

Inserita:

Per chi non ha possibilità di fare la ricerca del telaio, aggiungo che si tratta di un 25M o S 51.

Possiedi l'oscilloscopio?

Hai la possibilità di iniettare un segnale ai pin 3 e 5 del TDA7057?

I 14V. al pin 4, sono livellati?

La tensione al pin 1 è livellata e varia aumentando il volume?

Inserita:

Grazie elmarvog, stavo appunto cercando lo schema preciso per dire qualcosa..

Inserita:

[at] fulvio

Fatti i saluti nella apposita area.

[at]benia

si da 470micro buono da tester.......... forse è meglio cambiarlo.

[at]elmarvog

Le prove col tester posso farle stasera dopo il lavoro, per quanto riguarda l' oscilloscopio posso procurarmelo

Grazie a tutti

Inserita:

le prove dei condensatori fatte con il tester (a lancetta) possono solo dare indicazioni sul guizzo di carica ma non sono attendibili riguardo il corretto funzionamento di essi, a volte neanche il capacimetro da una buona affidabilità. meglio sarebbe nei casi di filtraggio tensioni affidarsi all'oscilloscopio per verificare eventuali ripple di tensione, ma la cosa migliore è la sostituzione.

Inserita:

Bene signori grazie dei consigli utilissimi tant'è vero che la tv adesso sta andando benissimo è in funzione da circa un ora.

Era il Condensatore di filtro da 470 mico 16 Vl l'ho sostituito con uno che avevo in casa un po esagerato da 2200 micro ma funziona bene visto che la sua funzione è semplice filtro.

Ancora grazie e buona notte

Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti