frigorix Inserita: 5 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2010 ho montato lo stesso che c'era cioè un buh1015 , comunque il tvc restato acceso per brevissimo tempo perche ho spento subito potrebbe aver scaricato il trafo ma non ne sono sicuro che prove faccio per accertarmi di un corretto pilotaggio ??? grazie satman!!
satman54 Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 (modificato) devi visualizzare con l'oscilloscopio il segnale sulla base e confrontarlo con lo schema Ps.: non mi va di rileggermi 4 pagine di post,il condensatore a scatolino sul collettore l'hai misurato? Modificato: 5 aprile 2010 da satman54
frigorix Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2010 ok ma devo isolare il collettore del finale ????altrimenti se non faccio in tempo a verificare il segnale??grazie per dritte
satman54 Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 frigorix+6/04/2010, 22:52--> (frigorix @ 6/04/2010, 22:52) certo,anche se non sono sicuro che non ne risenta la forma d'onda.Sono del parere che una dipartita così rapida del finale sia dovuto più al carico sul collettore mancante o eccessivo.Il pilotaggio errato provoca sì la bruciatura del finale ,ma non subito,prima lo surriscalda,in fondo deve solo dargli il comando di ON-OFF a frequenza di riga
frigorix Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 no mistertv ma provvedo subito a farlo.grazie
frigorix Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 salve amici ,allora ho sostituito c 62 rimesso il finale sembra tutto a posto il pilotaggio ml'ho controllato il segnale è conforme a quello dello schema riaccendo il tvc tutto regolare se non fosse per il fatto che il quadro non si apre al 100% ma è deforme con effetto cuscino a est-ovet , cio sembra che a dire del proprietario non fosse presente prima del guasto cosa può essere ancora??aiutatemi ciaoo
mistertv Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 è probabile che uno o più condensatori poliestere del circuito e-w siano difettosi, se non puoi controllarli sostituiscili tutti.
frigorix Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 buona sera amici ho controllato bene il circuito est ovest ho trovato R103 4,7 ohm interrotto l'ho sostituito adesso ho tutto il quadro aperto ma l'effeto cuscino permane se si imposta il tvc su 4/3 si vede marcato l'effettto il resto sembra ok non è per caso il tda 8145 a difettare ?? può essere lui ?? grazie
satman54 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Inserita: 28 aprile 2010 cerrrrrto che è lui,direbbe Greggio,altrimenti chi ha bruciato la resistenza? Controlla anche la solita bobina E/W
frigorix Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 grazie satman sei veramente un grande !!!tempestivo direi mille grazie ancora
elmarvog Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Non vorrei essere l'uccello del malaugurio, ma a me non è mai capitato un E/W difettoso con la sola R103 interrotta ed il TDA8145 in corto. Ho sempre dovuto sostituire pure la bobina L8 e poi ricercare la causa che ha provocato il guasto.Di solito il C87 o il C88, il diodo damper D12 aperto verso massa e andava in corto pure lo zener D6 di protezione. Spero proprio che tu sia più fortunato.
Messaggi consigliati