mendez88 Inserito: 7 marzo 2010 Segnala Inserito: 7 marzo 2010 Buonasera,sono uno studente di ingegneria e nel mio appartamento ho trovato un mivar 25m1 non funzionante. L'apparecchio sembra molto vecchio, per curiosità l'ho aperto e all'interno è ricoperto di polvere nerissima. Vorrei cercare di sistemarlo se è possibile.Inserendo la spina e premendo il tasto di accensione l'apparecchio entra in stanby, infatti appare la linetta rossa orizzontale. Non possiedo telecomando perciò ho estratto il cassettino dei comandi e premuto il tasto p/c per l'accensione, ma l'apparecchio non da segni di risposta e rimane in standby (nemmeno premendo altri tasti). Ho provato ad aprirlo e controllare che i cavi dello sportellino facessero contatto ma non è cambiato niente.Da questo forum ho scaricato lo schema elettrico dell'apparecchio, ma tra le possibili problematiche non rientra la mia (ovvero trovo solo "buio senza suono display spento" e "buio senza suono numero acceso sul display").Sapete darmi una mano? sono inesperto ma ho studiato qualcosina di elettronica e spero, col vostro aiuto, almeno di capire cosa non va!Grazie!
benia Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 se non il telecomando queste tastiere su 100 99 non funzionano , per fare la 1 prova ti conviene smontarla e sulla bagalite cortocircuita i due tondini poi la pulisci con alcol e una sgommata se accende
elmarvog Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Che bello avere la tua età e pure la passione per l'elettronica. Vedo di aiutare un nipotino. In primo luogo, armati di pazienza, aspirapolvere e pennello, la polvere nera non si stacca con il solo aspirapolvere. Stacchi le due piattine che uniscono la scatoletta con i comandi allo chassis. Estrai la scatoletta dal davanti sbloccandola premendo al di sotto nella parte centrale e tirandola verso di te. Nel retro, al centro tra l'ingresso dei fili stringi i gancetti di plastica per togliere il coperchio. Estrai lo stampato e sganci i gancetti di plastica che tengono i tastini. Con una gomma da matita (sarebbe meglio da penna, ma oggi non si usa più il calamaio) pulisci la zona di contatto dei tastini e magari la passi pure sui tastini stessi.Richiudi il tutto, riattacchi i cavetti e provi se il TVC parte. Speriamo di si, altrimenti continueremo ma ci vorrà almeno un tester per misurare le tensioni.Attendo i risultati.
Messaggi consigliati