Glenn Mattews Inserito: 9 marzo 2010 Segnala Inserito: 9 marzo 2010 (modificato) Buonasera a tutti,premetto dicendovi che non sono un esperto(perciò vi chiedo di non dare nulla per scontato nelle istruzioni che darete), mi chiedevo però se potreste aiutarmi lo stesso ad aggiustare la mia tv.Il problema mi si è presentato dopo aver dimenticato in standby la tv per tutta la notte, ed è il seguente: dopo aver acceso il televisore, appare il led rosso ma il televisore non si accende ne col telecomando ne con i comandi presenti sulla tv.Faccio anche presente che il led rosso lampeggia "correttamente"(nel senso che non lampeggia a casaccio ma solo quando premo qualche tasto) quando premo i tasti sul telecomando o sulla tv.Infine, ho notato che, da quando non si accende, non si sente più quel rumore simile a una "scintilla/scossa" che faceva all'accensione(dallo standby al funzionamento).Spero di essere riuscito a spiegare tutto quanto chiaramente e ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà.Ciao Modificato: 9 marzo 2010 da Glenn Mattews
benia Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 non parte EAT , intanto apri tv e vedi se nell'alimentatore ci son tensioni ma ci vuole un tester non so dimmi tu , fammi sapere ad ogni modo devi controllare finale di riga dopo
Glenn Mattews Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Faccio una precisazione sul difetto del televisore: a led rosso acceso, premendo uno dei tasti relativi ai canali, il led scompare(come se la tv fosse accesa) ma lo schermo rimane nero.Il led riappare premendo il tasto di spegnimento della tv(dal telecomando).Oltre al tester(mi sapresti consigliare marca e modello) mi potresti dire che altri attrezzi mi serviranno per la riparazione?Grazie
benia Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 amico mio ,ci vuole un tester un saldatore stagno e succhia stagno . per quanto riguarda il tuo televisore sembra sia un difetto sul secondario tra finale o trasformatore di riga attorno a li
Messaggi consigliati