Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m2 - schema alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo cerco lo schema del TSM4 che pultroppo in upload non ho trovato senzasperanza.gif

il problema è che ho i 12volt che alimentano il TEA 2261 che variano e anche cambiando i condensatori il problema rimane,staccando la resistenza R5 che alimentano i 12volt sull inyegrato il problema rimane e anche il condensatore di carico rete rimane a 300v e non si scarica wallbash.gif

Inserita:

la tensione varia perchè l'alimentatore è in protezione.

E' normale che il condensatore non si scarichi se l'alimentatore rimane appeso o in protezione.

Che responso dà la prova lampada? wink.gif

Inserita: (modificato)

all inizio aveva solo il problema del orizzontale con il bu808DFI saltato,tolto il bu e attaccata la lampadina sul collettore la lampada si accendeva bene e la tensione era intorno ai 140V,mentre finivo i test ho visto uscire del fumo dall alimentatore e subito dopo è scoppiato il condensatore C10 da 0.47 100V e da quel momento sono usciti i guai con l alimentatore dry.gif

Modificato: da rewox

rewox+11/03/2010, 10:46--> (rewox @ 11/03/2010, 10:46)

ahi ahi,il fumo è uscito dal condensatore? ohmy.gif

Comunque TMS4 è la sigla del trafo switch.

Io ho lo schema cartaceo,vedrò di scannerizzarlo e pubblicarlo,ma forse qualcuno già ce l'ha in formato elettronico e gentilmente lo metterà a disposizione.

P.S.: riuscite voi ad entrare nella sezione download? Io no sad.gif

Modificato: da satman54

grazie per l interessamento,comunque in upload ci sono stato poco fa per vedere se trovavo lo schema e sono entrato tranquillamente

Inserita:

Confermo, la sezione download l'ho appena usata e funziona. Qui ti ho caricato il service manual completo. wink.gif

Inserita:

cri_999+11/03/2010, 11:59--> (cri_999 @ 11/03/2010, 11:59)

grazie mille amico,spero di risolvere e vi faro sapere wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+11/03/2010, 10:55--> (satman54 @ 11/03/2010, 10:55)

Forse è solo per giovani... roflmao.gif

Inserita:

Forse ha proprio ragione Fulvio, io sono entrato ma non sono riuscito a caricare lo schema.

Fulvio Persano+11/03/2010, 14:04--> (Fulvio Persano @ 11/03/2010, 14:04)

da casa ci riesco,dall'ufficio no ,quindi non è un problema d'età ma di filtri,caro Fulvio... biggrin.gif anche se vedo che pure nonno Tonino non ci è riuscito... sad.gif

Modificato: da satman54

aggiornamento:alimentatore riparato(tea2261 partito)ra rimane il vecchio problema e cioè che con lampadina attaccata su orizzontale si accende ma con finale attaccato parte il trattino ma come do l impulso di partenza il trattino si spegne

premetto che il finale anche se buono ho provato lo stesso a cambiarlo quindi rimane solo da provare l EAT senzasperanza.gif

Inserita:

sostituito EAT ma guasto ancora esistente wallbash.gif

Inserita:

Potrebbe esserci un extra assorbimento nel secondario eat.

Inserita:

Prova a staccare i pin 1 e 5 del DS14 per controllare se c'è un assorbimento eccessivo dal secondario o dall'uscita dei 190V.

in effetti ho trovato il D14(RGP15G)in corto che è tra il pin2 del EAT 3 il condensatore da 1000micro 16V.ora vorrei sapere se è possibile mettere un equivalente al posto del RGP

a disposizione nuovo ho il GP15K

Inserita:

di solito li monto sugli alimentatori dei mivar come raddrizzatori della 220

Inserita:

montato il diodo e il tv è ripartito wink.gif

altro problema che vedo adesso sono le strisce a colori in alto dello schermo wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Prova a cambiare il C19 al pin 4 del TDA8215

Inserita:

sostituito il condensatore e tutto è andato alla grande anche con il verticale worthy.gifclap.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.