pierfulvio69 Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Inserito: 15 marzo 2010 salve a tutti ho un mivar 21 sf1 100hz , difetto non accende , pigiando sull'nterruttore si accende il classico led rosso avvio tramite tlecomando il led si spegne ma video e audio nulla , a volte si accende molto strano . le prove effettuate sono e' presente la 300 v sul condensatore c11 , sul piedino del tea 2261 n° 16 non sono presenti i 12 v ma circa 9v manca la 150v fatta prova di carico sul secondario tramite lampada da 60w , quindi senza dubbio il difetto e' sul primario non so se a qualcuno e' gia successo lo stesso problema , io vorrei cambiare tutti i codensatori elettrolitici , dubbio sul tea , attendo fiducioso un vostro riscontro saluti
satman54 Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Inserita: 15 marzo 2010 (modificato) cambia quelli sul primario e verifica quello sulla Vb.Verifica anche eventuali saldature fredde Modificato: 15 marzo 2010 da satman54
benia Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Inserita: 15 marzo 2010 ciao cambia tutti i condensatori sul prim ario , se non dovesse funzionare cambia il tea e come ultimo se ancora non funziona cambia lo zener di 3,3 anche se misura buono
pierfulvio69 Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 ok grazie del vostro aiuto appena stasera faccio le opportune sostituzioni postero la situazione
pierfulvio69 Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2010 salve a tutti , scusate il ritardo il mivar e' stato egregiamente riparato grazie anche per i vostri consigli , il difetto veniva da i tre condensatori del primario , avevo gia' acquistato il tea e il diodo da 3.3 ma non mi sono serviti ma per i costi bassi ho preferito averli a portata di mano grazie a voi sopra
Livio Migliaresi Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.
Messaggi consigliati