filo66 Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Inserito: 15 marzo 2010 Ho in riparazione questo televisore mivar che si accende regolarmente però lo schermo diventa bianco con ritraccesenza effetto neve e si spegne dopo pochi secondi perchè il video diventa troppo chiaro.Ho sostituito il finale RGB, la tensione del finale è presentecirca 200v, la tensione di griglia è molto alta e pur mettendo al minimo il regolatore G2 sono presenti oltre 1000v.Prima di sostituire l'EAT volevo chiedervi se a qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema e come è stato risolto.Grazie anticipatamente.
elmarvog Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Inserita: 15 marzo 2010 (modificato) Noto con piacere che su questo forum hai aggiunto il numero di telaio quindi si può risalire al modello. La risposta è la stessa, se la tensione G2 non diminuisce, l'unica cosa che può esserci è il suo potenziometro che è interrotto o non collegato a massa. Il TVC è un 28M51. Modificato: 15 marzo 2010 da elmarvog
filo66 Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 grazie per la risposta quindi come posso intuire devonecessariamente sostituire l'EAT.Faccio presente che riguardo il modello dietro lo schienaledi questo televisore è riportato soltanto la sigla 28M senzanessun altro numero cosa che mi è sembrata abbastanzastrana.
Messaggi consigliati