Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16" P1 - Accende , si sente ma è schermo nero!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema col mio Mivar 16P1, si accende perfettamente, si sente l'audio ma non appare l'immagine sullo schermo.Non è completamente spento piu precisamente è schermo nero.Se aumento la luminosità dal trasformatore AT compare tutto bianco con qualche striscia nera.I condensatori e le saldature sembrano tutte ok.Sono solo pochi componenti e vorrei riuscire a rimetterlo in sesto, ma gradirei un vostro aiuto per andare a colpo sicuro.

Grazie per l'aiuto...saluti a tutti smile.gif

Inserita:

Dimenticavo forse la cosa piu importante:il telaio è CS1080....

Inserita:

Se usi il tasto "cerca" del forum troverai a decine di questi problemi su questo preciso modello, comunque controlla il finale video TDA..., non ricordo la sigla esatta, posto sullo zoccoletto del CRT, sicuramente comunque sarà stato il trasforamtore di riga a causare il problema in quanto avrà perso l'isolamento e spara alta tensione.

Spero di esserti stato utile... facci sapere.

Inserita:
falco68+17/03/2010, 15:35--> (falco68 @ 17/03/2010, 15:35)

TDA 6107Q

Inserita:
satman54+17/03/2010, 21:44--> (satman54 @ 17/03/2010, 21:44)

proprio lui clap.gif

bye

Inserita:

devi cambiare necessariamente il trasformatore EAT che scarica occasionalmente guastando il finale video TDA6107Q, altrimenti a breve ti farà guastare di nuovo l'integrato e forse provocherà anche altre rotture tipo il TDA8840 o il finale verticale.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti per l'aiuto...

Sicuramente,come mi suggerite voi, dovrò sostituire anche il trasf.AT.Infatti avvolte si spegne da solo dopo uno scoppiettio del trasformatore.

mi farò sapere...saluti

Inserita:

Allora sostituire eat, TDA6107Q ed incrocia le dita che non sia partito qualche altra cosa, come per esempio il finale verticale e/o il TDA8840