Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Mivar 20l1

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alla ricerca dello schema mivar telaio TV3492 relativo al mod. 20L1.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao

rferrario.394
Inserita:

Ciao gufo il seguente schema lo trovi nella sezzione download file

e poi lo scarichi,che problema a il tv?

Inserita:

Grazie per la vostra velocità. Non ho trovato lo schema dove indicato da rferrario, del resto avevo già cercato in precedenza. L'ho trovato seguendo l'indirizzo di satman (questo PLC è pieno di risorse che ancora non conosco!).

Per la cronaca, vecchio TV unica risorsa di svago di due vecchietti che ti danno la possibilità della buona azione giornaliera. Ha il problema che non esce dallo stand-by ho notato che gli manca la linea dei 12V e quindi indagherò sul transistor commutatore. La settimana prossima poi andrò in discarica e sicuramente gli combinerò qualcosa di più recente per un buon regalo di Pasqua!

Vi ringrazio ancora e ciao

Inserita:

Per correttezza nei riguardi di chi mi ha aiutato, aggiorno la riparazione.

Controllato il circuito dello stand-by, lo trovo regolare. Arrivo alla tastierina RM2 e qui si annidava la causa della mancata partenza: i pulsantini non rispondevano alla pressione. Smontata la scatola e liberato il nastrino in gomma porta-tasti, pulisco bene il tutto con alcool, ripasso sui singoli tastini un velo di grafite usando una matita e il tutto riparte in maniera impeccabile.

Del resto ero stato tratto in inganno anche dal fatto che non ero stato messo al corrente che il telecomando non funzionava già di suo.

Come si suol dire tutto bene quello che finisce bene.... Ciao