Omissam74 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Inserito: 21 marzo 2010 Ciao a tutti. Ho questo schermo in cui l'immagine mi esce verso sinistra nel senso che se ho una scritta a sinistra la vedo tagliata. E' un difetto che avevo già risolto su altri 4 mivar regolando i trimmer ma qua con mio stupore non ce ne sono . La scheda è la cs1046/2 14". Gli unici trimmer presenti sono quello sull'alimentatore e i due sul trasfo che credo centrino niente. A questo punto potrei pensare a degli elettrolitici invecchiati però senza schema non saprei quali cambiare. E intanto ho anche un'altra domanda. Qual'è la procedura per memorizzare luce,colori e volume? Su vecchi mivar c'era il pulsante apposta. poi per economia(?)lo hanno tolto. Grazie a tutti.
satman54 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 (modificato) Omissam74+21/03/2010, 23:21--> (Omissam74 @ 21/03/2010, 23:21)Sarebbe meglio specificare il modello e non solo il telaio. Per i Mivar il modello identifica biunivocamente l'apparecchio e quindi lo schema.Si tratta di un problema di geometria,regolabile (forse) in Service mode.Non si tratta di economia ma di evoluzione circuitale.Tutte le regolazioni analogiche vengono fatte tramite firmware evitando così i problemi meccanici dei trimmer.Dubito però che per il tuo TV sia solo questione di regolazione,sicuramente c'è qualche componente alterato sull'ampiezza orizzontale o sullo stadio E/W.Se ti scarichi lo schema del modello esatto dalla sezione download trovi anche come entrare in modo SM (P/C+ Audio-) e le successive regolazioni di geometria agendo sui tasti programma.Per memorizzare i valori analogici di luminosità contrasto ecc basta premere due volte il tasto rosso Mem sul cruscotto (la prima volta compare il n° del programma in rosso,la seconda in verde che poi scompare memorizzando tutto. Modificato: 22 marzo 2010 da satman54
mistertv Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 quindi premi una prima volta M poi varia i parametri a tuo piacimento e poi ripremi una seconda volta M. per entrare in service devi premere insieme i tasti AUDIO- e VIDEO+ sullatastiera frontale e poi con il telecomando vari i parametri; tasti 1e 6 per il verticale 2 e 7 per l'orizzontale.
Luigi Di Donato Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Un saluto a Marco ( Mistertv).Mdo service 1 Mivar.Con L'apparecchio acceso premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "FUNZ." e "AUDIO-" sulla tastiera annessa al TV fino a quando non compare la scritta "S". Da questo momento il Tv è in modalità Service. Effettuare le regolazioni utilizzando il telecomando originale del TV secondo la seguente tabella: Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale (1(+)) (6(-)) Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale (2(+)) (7(-)) Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale (3(+)) (8(-)) Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale (4(+)) (9(-)) Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola (5(+)) (0(-)) Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio (STOP(+)) (ORA(-)) Tasto "MEM" sulla tastiera del TV - Memorizza le impostazioni Tasto Rosso sul Telecomando - Annulla tutte le regolazioni effettuate. Al Termine spegnere l'apparecchio dall'interruttore generale.
Messaggi consigliati