Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Fuori Visuale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho questo schermo in cui l'immagine mi esce verso sinistra nel senso che se ho una scritta a sinistra la vedo tagliata. E' un difetto che avevo già risolto su altri 4 mivar regolando i trimmer ma qua con mio stupore non ce ne sono wallbash.gif . La scheda è la cs1046/2 14". Gli unici trimmer presenti sono quello sull'alimentatore e i due sul trasfo che credo centrino niente. A questo punto potrei pensare a degli elettrolitici invecchiati però senza schema non saprei quali cambiare. E intanto ho anche un'altra domanda. Qual'è la procedura per memorizzare luce,colori e volume? Su vecchi mivar c'era il pulsante apposta. poi per economia(?)lo hanno tolto. Grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

Omissam74+21/03/2010, 23:21--> (Omissam74 @ 21/03/2010, 23:21)

Sarebbe meglio specificare il modello e non solo il telaio. dry.gif

Per i Mivar il modello identifica biunivocamente l'apparecchio e quindi lo schema.

Si tratta di un problema di geometria,regolabile (forse) in Service mode.

Non si tratta di economia ma di evoluzione circuitale.Tutte le regolazioni analogiche vengono fatte tramite firmware evitando così i problemi meccanici dei trimmer.

Dubito però che per il tuo TV sia solo questione di regolazione,sicuramente c'è qualche componente alterato sull'ampiezza orizzontale o sullo stadio E/W.

Se ti scarichi lo schema del modello esatto dalla sezione download trovi anche come entrare in modo SM (P/C+ Audio-) e le successive regolazioni di geometria agendo sui tasti programma.

Per memorizzare i valori analogici di luminosità contrasto ecc basta premere due volte il tasto rosso Mem sul cruscotto (la prima volta compare il n° del programma in rosso,la seconda in verde che poi scompare memorizzando tutto. smile.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

quindi premi una prima volta M poi varia i parametri a tuo piacimento e poi ripremi una seconda volta M. per entrare in service devi premere insieme i tasti AUDIO- e VIDEO+ sullatastiera frontale e poi con il telecomando vari i parametri; tasti 1e 6 per il verticale 2 e 7 per l'orizzontale.

Luigi Di Donato
Inserita:

Un saluto a Marco ( Mistertv).

Mdo service 1 Mivar.

Con L'apparecchio acceso premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "FUNZ." e "AUDIO-" sulla tastiera annessa al TV fino a quando non compare la scritta "S". Da questo momento il Tv è in modalità Service.

Effettuare le regolazioni utilizzando il telecomando originale del TV secondo la seguente tabella:

Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale (1(+)) (6(-))

Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale (2(+)) (7(-))

Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale (3(+)) (8(-))

Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale (4(+)) (9(-))

Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola (5(+)) (0(-))

Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio (STOP(+)) (ORA(-))

Tasto "MEM" sulla tastiera del TV - Memorizza le impostazioni

Tasto Rosso sul Telecomando - Annulla tutte le regolazioni effettuate.

Al Termine spegnere l'apparecchio dall'interruttore generale.