Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14p1 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il tvc in oggetto ha iniziato con lo spegnersi dopo poco tempo che era accesa. Smontata non ho riscontrato la classica saldatura difettosa. Ho sostituito i condensatori elettr. sul primario e secondario dell'alimentazione, senza esito. Ho provato il BU808DFI trovandolo in dispersione, l'ho sostituito, nulla. Ho cambiato il TEA2261 con uno di recupero (penso buono), ho anche provato con un TEA2260 (non so se è equivalente), nulla. Sul grosso condensatore elettrolitico ho regolarmente 330v, mentre sul pin 16 del TEA ho trovato a volte 8 volt che ciclano arrivando 10. Altre 2,5 volt. Ho anche isolato l'alimentazione con la famosa lampada, senza esito...consigli?

Grazie

Inserita:

Se hai separato l'alimentatore staccando la resistenza R64 da 4,7 ohm 2W ed hai collegato la lampadina (per il 14 è meglio da 40W) ai capi del C19 e non si accende ed i 12V del pin 16 variano, significa che è in protezione. Prova a sostituire il C9 e lo zener D1 e controlla la R11 da 0,3 ohm 3W che se aumenta di valore anche di poco, lo manda in protezione.

• 2 weeks later...
Inserita:

Effettivamente la resistenza da 0,3 ohm era un pò alterata nel valore, l'ho sosituita ma i problemi sono continuati. Ho sostituito lo zener del 3,3 volt e i 2 elettrolitici nell'alimentazione, senza esito, poi ho scoperto che si spegneva anche dopo vibrazioni dello stampato. Alla fine a fare falso contatto era il connettore giallo di arrivo del cavo di rete. L'ho tolto e saldato direttamente i fili.

Ciao, grazie.