kinkao Inserito: 15 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2005 Buongiorno a tutti,ho poca esperienza di Allen Bradley.Sono alle prese con un PLC tipo SLC 5/04 e devo comunicare attraverso la porta RS232.Ho provato in molti modi, anche attraverso i suggerimenti del PLCForum, ma senza successo.A questo punto mi è venuto un dubbio, spulciando la documentazione trovata.Se qualcuno ne è al corrente, mi sa dire se è possibile che la porta seriale sia stata disattivata dal programmatore della Ditta che ha creato l'impianto?E come si fa ad attivarla e disattivarla?Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2005 (modificato) Puo essere forse che la seriale (porta 9 pins sul frontale della cpu) sia in realtà stata disabilitata oppure configurata come DH485 .A questo punto una delle possibili soluzioni è procurarsi un convertitore 1747-PIC e provare ad entrare in comunicazione DH485 attraverso il connettore frontale tipo RJ , fare l'upload del programma e verificare la configurazione delle porte di comunicazione dopo di che è possibile riconfigurare la seriale correttamente per l'utilizzo come DF1 .bigalex Modificato: 15 febbraio 2005 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinkao Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Ti ringrazio dell'informazione, Bigalex.Forse la tua è la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2005 Se hai una copia del programma puoi facilmente capirlo guardando la configurazione del CH0 nella cartella "channel configuration - chan. 0 system". Facci sapereCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinkao Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2005 Ebbene si, jumpier, problema centrato.Il canale 0 system era settato su "full duplex modem", anzichè su "full duplex df1".Abbiamo fatto intervenire il progettista, che si è collegato con un adattatore 1784-pcmk e ci ha corretto il settaggio.Grazie ancora e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati