Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 S5 - Riga lato alto e basso di 5 cm

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho il Tv micar modello 25 S5 che si è rimpicciolito il video in verticale

sono apparese due barre di circa 5 centimetri sul lato superiore e in quello inferiore

in piu' si sente un ronzio sulle bobine di deflessione.

ho misurato la tensione sul finale verticale TDA8353 pin 9 = 45V pin 3 = 16V

mentre ho notato che all'ingresso sul pin 1 ho si il dente di sega ma invece di essere 2Vpp è solo di 1Vpp

ho provato ad alzare C56 ma non cambia nulla

seguendo il segnale alla fonte anche qua sul pin 47 dell'ic TDA8843 il segnale è sempre di 1Vpp mentre sul pin 51 è buono come da specifica 3Vpp

che altra prova potrei fare x (=per) capire dove si annida il problema??

vi ringrazio x (=per) la collaborazione

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

entra in service mode e regola l'altezza verticale.

Premi contemporaneamente sul cruscotto Funzione e audio-,poi regola da tlc con i tasti 1 e 6.Memorizza con mem sul cruscotto.

Se non ci riesci sostituisci C67 e in caso negativo l'IC8.

Inserita: (modificato)

grazie x (=per) l'aiuto

provo e ti faccio sapere

grazie di nuovo

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Non ho risolto nulla

non riesco a entrare in modalita servizio

ho cambiato tutti i condensatori elettrolittici a tappeto

mi sono accorto che l'immaine vibra

esempio la scritta canale 5 vibra tutta in maniera pazzesca

non so dove sbattere la testa

Inserita:

Io non so più in quale forum risponderti. Tutti ti dicono di fare qualcosa, ma tu non dici di aver provato a farla. Esempio la regolazione in service, da qualche parte dici che non riesci ad entrare. Qualcuno ti dice di pulire i contatti dei tasti frontali e non dici se l'hai fatto. Io ho suggerito che se non entri in servizio di eseguire il reset. Ora salta fuori che la scritta di canale 5 trema. Vediamo di scegliere un forum altrimenti non si capisce più nulla.

Inserita: (modificato)

non hai tutti i torti allora proviamo ad andare con ordine

non riesco a entrare in service mode

ho pulito i tasti ma fa uguale non entro ugualmente

ho aggiunto spero che sia una informazione in piu che l'immagine vibra e si nota

maggiormente sul nome del canale

ho cambiato tutti i condensatori sulle alimentazioni che potevano essere interessati

ma anche nulla di nuovo

il finale di deflessione non l'ho cambiato perchè non l'ho trovato oggi

aggiungo che le righe a volte si allargano quasi il doppio e a volte vanno via x (=per) qualche secondo e si sente un ronzio di qualche bobina che non riesco ad individuare a secoda dell'immagine che ho sullo schermo

questo è quanto se non sono stato chiaro chiedimi pure trnquillamente che provo a spiegarmi meglio grazie per la tua collaborazione spero in qualche tuo suggerimento x (=per) individuare questo guasto alquanto strano

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:
beppe18+31/03/2010, 19:14--> (beppe18 @ 31/03/2010, 19:14)

i tasti singoli funzionano tutti? Ho l'impressione che uno dei due (funz o audio-) non funzioni e in quel caso occorre sostituire la gommina ( o ripararla in emergenza tagliando la parte grafitata e incollando quella buona recuperata da una gommina qualsiasi di recupero,tecnica da me usata nei telecomandi introvabili) wink.gif