lampadina Inserito: 8 aprile 2010 Segnala Inserito: 8 aprile 2010 salve, il tv si presenta con il finale riga in corto lo sostituisco e risalta all'istante, cambiuo anche eat ed il tv accende regolarmente lo lascio in funzione una mezzoretta provo a mettere il tv in attesa e salta il finale riga, a questo punto chiedo un vsparere grazie
cri_999 Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Inserita: 8 aprile 2010 Hai controllato il condensatore di accoppiamento? Il finale scalda?
lampadina Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2010 il finale non scalda, si sostituiti per sicurezza i condensatori, pero' adesso ho messo un bu508 di un altro fornitore, lo metto in cottura e vediamo
mistertv Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Inserita: 8 aprile 2010 occhio alle saldature nei dintorni del finale e non sottovalutare neanche quelle della piastrina di raffreddamento.
satman54 Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 (modificato) mi associo a quanto asserito da MisterTv.Proprio ora credo di aver concluso positivamente un guasto simile su un 25M3,ma molto simile a quello di lampadina.Non avevo il tempo di effettuare alcuna misura che ..trakkkk.. S2000 in corto netto.Dopo averne sacrificati 4 e finita la scorta ,e dopo aver cambiato inutilmente EAT,driver,condensatori in polistirene sul collettore (peraltro tutti buoni al capacimentro),ho rifatto anche le saldature che alla lente sembravano buone e cioè quelle dei diodi modulatori ,del trafo driver,dei condensatori sull'eat (quelle con la piazzola rotonda che si stacca e gira su se stessa)Per le prove,avendo terminato sia l'S2000AF che il BU508AF ho utilizzato un vecchio BU208 su dissipatore volante.Credo che sia più resistente in quanto il TV ha fatto diversi trakkkk.. e lui è rimasto integro.Poi una volta assicurato di aver risolto ho montato un S2000 prelevato da un telaio cannibalizzato.Ho sostituito anche la terna di elettrolitici sul primario dell'alimentatore (470,100,10uF) e quella sul verticale (2200,100,2,2 uF) visto che il monoscopio era un uovo di pasqua ormai fuori periodoIl TV è ancora in bruciatura spero possa esserti di aiuto Modificato: 10 aprile 2010 da satman54
lampadina Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2010 sostiutito il finale s2000 con uno di marca e fornitore diverso, tutto ok quindi fornitore tarocco.
Messaggi consigliati