Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine Larga - mivar 28m6

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! all'interno di un vecchio tv nordmente.. quello con le casse che si chiudevano se ricordate... ho montato il telaio mivar 28m6. ho dovuto modificare lo zoccolo cinescopio perche diverso e dopo averlo acceso noto il verticale un po risretto e l'orizzontale molto largo. vado in service: con il verticale ci sono quasi ma non si riesce con l'orizzontale. chiedevo visto che possiedo schema come potrei adattare iln gioco del nordmente con il mivar. quale componente potrei modificare per restringere il quadro senza compromettere il circuito. geometria ok. grazie infinite.

Inserita:

non sempre le operazioni Frankestein riescono. biggrin.gif

Potresti diminuire di poco la capacità sul collettore ,portandola magari da 6,8 a 5,2 nF e variare di poco anche le capacità in serie al giogo. wink.gif

Inserita:

buon giorno e grazie. il tv in questione si tratta di un ricordo affettivo e così mi hanno pregato di effettuare tutto ciò. io veramente ho provato ad aggiungere in parallelo al C97 220n. e rientra abbastanza anche se non del tutto fermo restante i controlli geometria ecc nella norma. ma mi chiedevo se con ore di funzionamento poteva rompere qualcosa. pensavo vi era già capitato di adattare un altro gioco ad un telaio. se possibile controllare meglio sullo schema e farmi sapere... grazie ancora. buona giornata.

Inserita: (modificato)

prova a cambiare C95 con uno da 8,2nF e sostituire C97 con uno da 680KpF.

L'eat potrebbe diminuire e l'immagine scurirsi un po'.Agisci sulla G2 .Fammi sapere wink.gif

Si potrebbe intervenire anche in modo servizio 2 variando i bit del registro ampiezza orizzontale

Modificato: da satman54
Inserita:
pappagone+13/04/2010, 19:17--> (pappagone @ 13/04/2010, 19:17)

ipotizzo perchè non sono della stessa dimensione oppure quello del Mivar è esaurito senzasperanza.gif altrimenti credo lo avrebbe fatto senzasperanza.gif