Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14m2 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,

il mio tvc fino a qualche giorno fa funzionava così:

dopo aver premuto il tasto di accensione il trattino rosso non si accendeva subito ma dopo 20 min.

Ho sostituito gli elettrolitici c11(gonfio) c12 c13 c15 nell' alimentatore ma adesso il tvc non si accende completamente neanche dopo ore.

Cosa può essere successo?

Grazie a tutti.

Inserita:

Ho effettuato prova lampada (60w) collegandola tra i 105V e gnd senza esito, non si illumina.

Il guasto è sull' alimentatore a questo punto ma dove?

Il BU non è in cortocircuito. Sarà il tea2261?

Inserita:

ciao sicuramente sarà saltato fusibile ,oppure la resistenza di 0,22 , non è che hai invertito polarità elettrolitici

Inserita:

Il fusibile è ok, la polarizzazione dei C è corretta. Tu pensi che possano essere gli altri elettrolitici?

Grazie

Inserita:

ciao , prova a riscaldarli con un phon e vedi se parte non ho lo schema piedino n16 del tea devi avere 12 volt se non li hai cambia quel elettrolitico

Inserita:

Sul TEA2261 non ho nessuna tensione in nessun piedino.

Inserita:

Non è che il TEA2261 è in protezione?

Inserita:

Ma scusa, la tensione ai capi del C11 è presente? La resistenza R4 è buona? Dissalda il pin 15 e 16 del TEA2261 e se dalla R4 esce tensione, devi cambiare il TEA. Se fosse in protezione la tensione varia in continuazione tra i 3 e 7V.

Inserita:

Sul c11 sono presenti i 300V.

La R4 l'ho controllata ed è buona.

Adesso provo il TEA.

Grazie

Inserita:

Staccata la r4 dal pin 16 mi ritrovo 130V.

é corretto?

Inserita:

Si è corretto, significa che hai un corto circuito o nel TEA2261, oppure più difficilmente il diodo D7 o il C15.

Inserita:

Sostituito il TEA2261 e adesso il televisore funziona, tranne che sono presenti righe di ritraccia rosse-blu-verdi. Cosa può essere? Elettrolitici?

Grazie sempre per il vostro prezioso aiuto.

Saluti

Inserita:

Se le ritracce sono su tutto lo schermo, devi ritoccare il potenziometro Screen sul trasformatore EAT riducendo la tensione di G2. Se invece si vedono solo sulla parte superiore, normalmente devi sostituire il C19 ubicato tra i pin 4 e 9 del finale verticale TDA8215.