Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m6 - buio con audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il tv buio ho provato alzare la G2 e lo schermo è completo senza immagine, ho controllato la tensione + 200 sulla basetta video ed è presente come pure sono presenti in uscita del finale video TDA6107Q le tensioni anche se mi sembrano un pò alte (190V), provo sostituire i finale video, ma il guasto persiste, ho sostituito il TDA8843 senza nessun risultato qualche aiuto? grazie.

Inserita:

certo che sono alte,il tubo è interdetto!

Sicuro che gli integrati siano buoni?

Se hai l'oscilloscopio controlla le forme d'onda dei segnali RGB

Inserita:

Controlla bene le tensioni sul TDA8843 ai pin 18,19,20,21 e pure al pin 50 con tutto quello che lo alimenta il D20, R143, R152, le tre R173,174,175 e pure la R190 che mette a massa il pin 10 del DS34.

Inserita:

Ho controllato le tensioni sul TDA8843 e sul pin 50 latensionemi semra giusta 1,8V mentre sul pin 18 la tensione è bassa rispetto allo schema 1,5V e i pin 19 20 21 sono a 0,3V

Inserita:

Sul pin 50 bisognerebbe controllare con l'oscilloscopio se arrivano i picchi del verticale e dell'orizzontale quindi in mancanza, sarebbe buona cosa controllare ugualmente i componenti relativi. Per gli altri pin le tensioni risultano titte basse sintomo di mancanza di pilotaggio al cinescopio. Prova a mettere a massa o dissaldare il pin 18 e vedere cosa succede.

• 2 weeks later...
Inserita:

Un collega mi ha suggerito di sostituireil C63 e sostutuire nuovamente il finale video. Questa operazione ha risolto il caso . Grazie a tutti ciao

Inserita: (modificato)

satman54+29/04/2010, 10:50--> (satman54 @ 29/04/2010, 10:50)

infatti senzasperanza.gif

sai che non trovo questo C63 sullo schema?

Modificato: da satman54
Inserita:

Il c63 è il condensatoere di filtro +45V sul pin 9 del finale verticale ciao