Vai al contenuto
PLC Forum

28 S2 Stereo Tvd Pip

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

huh.gif Possiedo da alcuni anni il TV del titolo e ne sono soddisfattissimo. Ultimamente succede una cosa strana: appena acceso, se mi sintonizzo su Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, il segnale si indebolisce fino a sparire, lasciando spazio ad un fruscio e ad assenza video come se si fossa staccata l'antenna. Sugli altri canali, inclusi quelli locali, funziona perfettamente. Per far tornare il segnale ho due possibilità: commutare su un altro canale, aspettare qualche minuto e poi tutto va bene, oppure muovere il cavetto dell'antenna finchè non ritornano i canali. Ovviamente ho già provato a sostituire il cavo antenna 3 volte senza risultato, ma la cosa strana è che, tolti i quattro canali sopra elencati, tutti gli altri funzionano perfettamente.

E' come se il sintonizzatore si dovesse "scaldare" per quei 4 canali. Giusto per precisione, sugli altri televisori di casa tutto funziona perfettamente, quindi sicuramente il difetto dipende dal TV Mivar.

Cosa può essere? Sto letteralmente impazzendo wallbash.gif e, per ora, non ho voglia di spendere qualche centinaio di euro per un nuovo TV.

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie worthy.gif

Modificato: da vonbraun51

Inserita:

sembrerebbe un problema al tuner.

1-Controlla/rifai la saldatura del polo caldo del cannotto di antenna.

2-Potrebbe essere un problema al CAG e si potrebbe risolvere resettando la memoria,ma dovresti rifare poi tutte le regolazioni di geometria in SM e sintonizzazione canali .

Facciamo una cosa alla volta,se poi non risolvi non resta che

3-cambiare il tuner o aspettare lo swith-off dei canali analogici laugh.gif

Inserita:

riguardando lo schema mi accorgo che in questo telaio non c'è service mode e quindi il punto 2 del mio post precedente non ha senso.

Resta comunque l'ipotesi del gruppo difettoso senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+10/05/2010, 11:34--> (satman54 @ 10/05/2010, 11:34)

Ehm, hem, a parte la svista di Riccardo (ma sai com'è..... rolleyes.gif ) laugh.gif

il suggerimento che ti ha fornito è giusto: rifai le saldature all'interno del tuner, in particolare le masse.

Inserita:

clap.gif Appena ho un po' di tempo rifarò le saldature come da voi indicato. Se non dovesse funzionare aspetterò ottobre e risolvo il problema con un bel digitale terrestre.

Certo che è ben strano che il difetto si presenti solo per qualche minuto e SOLO su quei 4 canali. Mah, fascino e mistero dell'elettronica (a volte la strozzerei!!).

Grazie delle vostre risposte. thumb_yello.gif