Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m51 Cs1130 - no video audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, e complimenti per il forum. il tv è buio con audio, alzando la g2 rimane buio, il filamento del tubo è acceso, è presente l'alta tensione, ho gia cambiato il finale video tda6107q controllato la resistenza r11, e il condensatore c3, i 200v sono presenti, ho anche sostituito il tda8843. Avete qualche consiglio da darmi?

Inserita: (modificato)

i 200 v sono presenti, però bisogna vedere se sono correttamente filtrati per cui controlla o meglio sostituisci il c141, potrebbe anche essere che il finale video che hai montato è un tarocco senzasperanza.gif

Modificato: da Baldome
Inserita: (modificato)

Grazie Baldome per la risposta, ho cambiato il condensatore c141 ho rimisurato i 200v ma è sempre buio. (il tda6107q l'ho tolto a un mivar funzionante)

Modificato: da Sirio50
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sirio50+11/05/2010, 12:55--> (Sirio50 @ 11/05/2010, 12:55)

Sembra che manchi la tensione di griglia schermo (G2 o screen).

Hai provato a misurarla, prima a vuoto (staccando il cavetto dal modulo CRT) e poi riattaccandolo ?

Inserita:

ho provato la tensione g2, infatti manca, potrebbe essere il trasformatore guasto pur avendo l'alta tensione? (grazie tante delle risposte)

Inserita:

Se la tensione g2 manca anche col cavetto staccato è l'eat wink.gif

Inserita:

grazie a tutti, ho ordinato l'eat, appena arriva lo monto e vi faccio sapere, comunque sicuramente il guasto era quello biggrin.gif grazie ancora

• 3 weeks later...
Inserita:

Finalmente è arrivato il trasformatore ds37, l'ho montato oggi. Tutto ok. Grazie ancora.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ricorda di inserire la soluzione dettagliata dell'intervento, in: Guasti TV Risolti.

Grazie.