gerardonet Inserito: 15 maggio 2010 Segnala Inserito: 15 maggio 2010 buongiorno a tutti del Forum sono un nuovo iscritto e un'hobbista radiotecnico , senti ho questo televisore della Mivar mod.20c5v chassis 2880/2 questo televisore si accende però non mi si aggancia l'orizzontale e non si sente nemmeno l'audio,provo a regolare i trimmer della fase orizzontale e dell'ampiezza , ma non si riesce a regolare la freguenza si vedono solo strisce orizzontali , vi ringrazio anticipatamente se mi potete dare una diritta che cosa cambiare.
satman54 Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 (modificato) prova a sostituire il filtro ceramico da 500khz sull'IC dei sincronismi .Attenzione che in commercio esiste un tipo meno preciso (adatto ai telecomandi) che però non va sui circuiti oscillatori orizzontali.Guarda la lettera dopo 500.Può essere anche il TEA2029L'audio non si sente perchè si attiva il muting.Prova anche da Scart Modificato: 15 maggio 2010 da satman54
gerardonet Inserita: 15 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2010 Si satman ti ringrazio della tua risposta ma ho sostituito il tea 2026c e anche il filtro che tu hai detto ma niente , comunque è da scart che provo perchè da me è tutto digitale terrestre.
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 Ciao.gerardonet+15/05/2010, 15:39--> (gerardonet @ 15/05/2010, 15:39)Assicurati anche della buona qualità proprio del cavo scart. Difetto abbastanza ricorrente con cavi scart di bassa o nulla qualità.
gerardonet Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Si ho risolto , cambiando il ricevitore digitale terrestre , doveva essere quache impostazione da cambiare .. ringrazio a tutti e alla prossima riparazione ciaoooo
Messaggi consigliati