Asterix} Inserito: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2005 Il mio problema è configurare una connessione DH+ tra un pannello PanelView Plus 1000 e un PLC slc-5/04 dal Communication Setup di RSView studio.La configurazione che ho a disposizione (il sw non è mio e non sono esperto di Allen Bradley) è:- rete ethernet con solo il pannello per il LOCAL- rete DH+ con solo il PLC per il TARGET (ind. 1)E' corretto?Il fatto è che pannello non comunica con il PLC; Le resistenze di terminazione sono al loro posto;Le altre isole remote su rete RIO funzionano bene.L'assistenza Allen Bradley non ha saputo fare di meglio che spedirmi il firmware aggiornato per il pannello.Grazie a tutti quelli che saranno così gentili da volermi rispondere,Asterix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 4 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Per prima cosa dipende dalla versione di RSView Studio che possiedi.Su alcuni prodotti le versioni non recentissime danno parecchi problemi.Nel caso cerca sul sito Rockwell e scarica eventuali patch o fix.Io per un progetto di un anno fa, ho dovuto scaricare più di 7 filetra patch e fix e a mala pena funzionicchiavaFammi sapereP.S. ricorda che anche al pannello puoi aggiornare il firmware e la versionedell'RSLinx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asterix} Inserita: 4 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2005 Ho risolto il problema in un modo magari poco ortodosso ma funzionale: ho caricato nella configurazione del pannello un modello di cpu leggermente inferiore e ho abbassato la velocità di comunicazione a quella minima...pare che vada.Se saltassero fuori altre soluzioni sarei curioso di saperne di più.Questo collaudo mi sta facendo friggere i maroni!Saluti Asterix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati