Vai al contenuto
PLC Forum

28s5 - no audio....incredibile!!

Messaggi consigliati

Inserito:

questa poi proprio non mi era mai capitata...

apro il tv perchè senza audio e già mi rendo conto che di difetti di audio in questi telai non ne ho mai riscontrati...sarà una rogna!!!

comincio col misurare gli altoparlanti..tutto ok.

provo a controllare la presa cuffia...magari c'è rotto dentro un pezzo di spinotto...e invece no...

comincio a prendere in mano lo schema e a dare un'occhiata alle tensioni ...devo controllare i 14V che vanno al finale...e non ci sono

mi metto alla ricerca della r70 da 1 ohm e non la trovo subito ma quando la vedo mi faccio una risata!!!

la M di mivar che c'è sul frontale del tv come decorazione si è staccata ed è caduta proprio sul reoforo della r70 mettendolo in corto circuito a massa e bruciando la resistenza (il marchietto è cromato e quindi conduttore)..mai successo!!!

come ha fatto a staccarsi non lo so...forse per un colpo.

cambiata le resistenza tutto funziona perfettamente...

devo solo decidere se lasciare il buco sul frontale o se riattaccare la M...

laugh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo che te la sei cercata col lanternino... laugh.gif

Su alcuni Mivar di quella serie, invece, a volte si stacca (scolla) dall'interno del giogo, un lamierino delle dimensioni di circa 1 cm2 e...dove cade ?

Oppure, semplicemente, scollandosi e per effetto del campo magnetico, si mette a vibrare simulando il frinire delle cicale d'agosto... laugh.gif

Inserita:

mi è successo anche quello e capire da dove veniva il ronzio non è stato così semplice...hehehehehe!!!