tonytrade Inserito: 3 giugno 2010 Segnala Inserito: 3 giugno 2010 Telaio TV3796Ho notato che il colore verde è più intenso rispetto al blu e al rosso, quindi le immagini risultano verdastre.Ho sostituito lo zoccolo TV3852 e tutti gli elettrolitici sul telaio ma non è cambiato niente.Cosa può essere? Posso montare un trimmer in un determinato punto del circuito del colore verde per poterlo regolare a piacere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 (modificato) brutto sintomo,sembrerebbe il cinescopio in via di esaurimento,vista anche l'età del TV.Se le tensioni sui catodi sono sbilanciate e se hai sostituito la basetta CRT resta da visualizzare la forma d'onda in uscita al processore video generata da un segnale a barre.Se,come presumo,essa è regolare ,non resta che la rigenerazione del cinescopio o la sua sostituzione con uno rottamato. Modificato: 3 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci
tonytrade Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2010 Per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)vo a sostituire anche il telaio così mi tolgo ogni dubbio.
patatino59 Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Inserita: 5 giugno 2010 Se colleghi tra loro i 3 catodi e l'immagine e' ancora verde, il TRC e' difettoso.
tonytrade Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Siamo sicuri che unendo catodi dei tre colori non danneggio qualcosa?Non è facile trovare in discarica un tubo compatibile con questo modello.
elmarvog Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Inverti i collegamenti dei catodi tra il verde con il blu o con il rosso ed osserva il risultato. Se predomina sempre il verde puoi provare a rigenerare con la macchinetta.
Messaggi consigliati