datrab Inserito: 7 marzo 2005 Segnala Inserito: 7 marzo 2005 Ciao a Tutti,Descrizione impanto:PLC CONTROLOGIX 5000 CON VARI MODULI TRA CUI uno ETHERNET/IP E CPU SIEMENS 315 CON VARI MODULI TRA CUI UNO ETHERNET.Problema:I sue Plc dovrebbero "parlarsi".....Qualcuno sa suggerirmi quale sia (sempre che ci sia) il modo per farlo e come????Grazie a Tuttidatrab
lupogrigio Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Ciao Trabucchi Una soluzione al tuo problema puo essere quella di comunicare in Profibus DPIl ControlLogix prevede una scheda che è realizzata dalla SSD che permettelo scambio dati in Profibus.Io ho utilizzato questa scheda e ho raggiunto lo scopo .Ciao TrabucchiLupogricioPS Per te Panz
rddiego Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 in siemens carica le FC5 / FC6 AG_send / AG_receive. Nel Control logix non lo so guarda nel manuale della scheda ethernet. Mi ricordo nel PLC5 usavo il blocco MSG (o qualcosa del genere) .... non so guarda
datrab Inserita: 11 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2005 Grazie LupoGrigio,quando gli alunni hanno bisogno, il maestro è sempre sull'attenti!!!!!Ciao Panzodatrab
Henon Inserita: 7 agosto 2005 Segnala Inserita: 7 agosto 2005 Se contatti la Applicom ha una Scheda particolare in Ethernet,che Possiede una Double-RAM che Interfaccia Ethernet-IP della Rockwellcon la Rete Ethernet della Siemens.Infatti in questa scheda viene schedulata una Area Dati di Scambio tra i Due Sistemi. Cosi in Maniera Trasparente si riesce a scambiarsi i Dati tra modo Rockwelldel ControLogix e la Siemens. Questa Scheda ha un Chip interno che si occupa di schedualre e scambiarsi i datisu un Double-RAM (da na Parte Iterfaccia con CLX e dall' altra con Interfaccia Siemens S7).Quindi il PC dove questa scheda è istallata, non richiede risorse per gestirla.in pratica serve solo l'alimetazione sul BUS del PC.
Messaggi consigliati