mauriziosimeoni Inserito: 8 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2005 Salve ,mi è stato chiesto di realizzare una supervisione in visual basic usando come plc allen bradley.qualcuno saprebbe dirmi se per la comunicazione supervisione-plc esiste qualcosa di analogo al cxserver di omron?Ho visto che è possibile creare connessioni dde , ma credo che risulterebbero lente.Grazie del tempo dedicatomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 Puoi anche utilizzare l'OPC server "molto" più performante sia a livello di scambio dati che di pacchettizzazione / ottimizzazione e sia per quanto riguarda la diagnostica. Alcune DLL da linkare a VB, le puoi trovare acquistando l?RSLinx SDK (che ti viene fornito con un bel po' di documentazione ). Ricorda comunque che se usi le DLL che ti ho accennato o comunque l'OPC, sarà indispensabile installare la licenza rockwell sul pc che vuoi far dialogare con le logiche tramite VB.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 Se vuoi puoi lavorare gratuitamente sul protocollo DF1 le cui specifiche le puoi reperire senza problemi , se ti servono maggiori prestazioni puoi utilizzare le licenze Rockwell o controlli di terze parti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wyatt Earp Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 Se vuoi un'opinione, ma bisogna vedere cosa ci vuoi fare, per avere un'interfaccia facile da gestire io userei un panelview, uno dei tanti. Io li ho usati per il 99% delle applicazioni e li ho trovati di una semplicità estrema. Ci puoi mettere grafici a barre, a torta, indicatori alfanumerici, spie colorate, grafici personalizzati ecc...Molto più semplice che realizzare le solite cose in VB su un PC. Poi dipende da ciò che serve....Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziosimeoni Inserita: 10 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2005 Ampiamente soddisfacenti le vostre risposte, vi ringrazio per la collaborazione.Come si suol dire in questi casi a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco69 Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 Conosco un mauriziosimeoni che ha lavorato in Asia spero che sia tu comunque non avendo il tuo indirizzo di posta salutoni da Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati