Vai al contenuto
PLC Forum

28 M 1 TVD - Manca raster e tracce di ritorno

Messaggi consigliati

Inserita:

cambiando modello dell'eat bisogna sostituire il condensatore c64

4,7 nf per il DS12 e 6,8 nf per ds13, però non credo sia influente per il tuo difetto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono sostituibili senzasperanza.gif

Inserita:

riguardo a prima ho detto un valore errato: 5,1 nf per il ds13 wink.gif

Inserita:

Nella sezione downloads del forum, trovi le corrispondenze di tutti gli EAT Mivar.

EAT Mivar Corrispondenze

Se nello zoccolo del tubo scarica il fuoco, di solito è lo scaricatore sporco o umido o con la plastica annerita da una precedente scarica. Se dici di aver sostituito 3 zoccoli senza successo, probabilmente hai una tensione troppo alta che può dipendere dall'EAT, ma se dici di aver sostituito pure quello, controlla i condensatori C64, C73, C74 e la tensione di batteria.

Inserita:

La scarica nello zoccolo non l'ha fatta appena ho sostituito l'eat,anzi inizialmente ha funzionato per 2 giorni con l'eat nuovo.Dopo 2 giorni mi ha fatto il difetto che spara nello zoccolo.Non vorrei che qualche diodo all'interno dell'eat fosse andato in corto visto che il ds 12 è diverso anche come sigla HR dal DS13 senzasperanza.gif

Inserita:

tranquillo su quel telaio si possono montare tranquillamente entrambi gli Eat, la vb l'hai conttrollata? quanto misura?

Inserita:

Ho controllato la tensione di collettore ed è di 145 volt

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sa hai la possibilità cambia ancora l'eat e lo zoccolo che ormai puoi essersi carbonizzato sullo scaricatore interno.

La Vb è esatta,però non misurarla sul collettore ma all'uscita dell'alimentatore wink.gif

Inserita:

Ciao Riccardo:ho messo una mia foto,ma non compare,forse ho saltato qualche passaggio.In tutti i casi,dovrei acquistare un'altro eat.Ammazza e quanti euro...........

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provare a fartelo sostituire in garanzia senzasperanza.gif

Per pubblicare foto segui questa procedura

Inserita:

Risolto:era l'EAT.L'ho sostituito e funziona.Ma mi chiedo:io gli ho montato un HR nuovo,perchè è durato solo 2 giorni? wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

leoncino1+8/07/2010, 23:15--> (leoncino1 @ 8/07/2010, 23:15)

può capitare un ricambio difettoso,anche l'HR non è esente anche se nel tempo è migliorata molto.

Quindici anni fa erano di pessima qualità specialmente quelli marroncino chiaro senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non dimenticare di postare la soluzione dettagliata in Guasti Risolti wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
leoncino1+11/07/2010, 15:17--> (leoncino1 @ 11/07/2010, 15:17)

click su elettrodomestici,poi guasti TV risolti,quindi apri un nuovo post descrivendo il tutto ,semplice no? senzasperanza.gif