Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16 P1 - TREMA L'IMMAGINE

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi vi chiedo aiuto per il problema che ho sul tv in questione telaio CS 1080 .il televisore ha uno strano difetto ( perlomeno per me ) : nelle immagine in cui c'e' molto scuro diciamo ad esempio di notte , al buio o piu' semplicemente quando ci sono colori prevalentemente sul nero l'immagine tende a anche in modo vistoso ( + e' scura + tremola )a tremare cosa che non succede nel caso in cui ci sono ad esempio scene di giorno o con colori tendenti al chiaro . lo stesso fatto delle 2 bande nere sopra e sotto del formato 16/9 tende ad evidenziare il difetto che si attenua ( non del tutto ) nei casi di trasmissioni in 4/3 dove le 2 bande non compaiono . ragazzi e' tutto accetto consigli da chi vorra' darmi una mano sicuro come sempre che con il vs aiuto riusciremo a risolvere

Inserita:

Per l'inconveniente simile al mio, mi è stato consigliato la sostituzione dell'elettrolitico nell'alimentatore che nel 16P1 è segnato C14 da 2,2uF. Io proverò domani o lunedì,speriamo in bene.

Inserita:

Nel mio caso ho risolto l'inconveniente, quindi prova anche tu a sostituire il C14 da 2,2uF 16V che livella il controllo della tensione di batteria.