elmarvog Inserito: 26 giugno 2010 Segnala Inserito: 26 giugno 2010 Leggendo la richiesta di Polanto:Mi unisco alla richiesta con esattamente lo stesso inconveniente ma su un altro modello un 28M6. Con immagini molto scure, i lati tremano, basta alzare la luminosità o il contrasto e tutto si sistema. Ho controllato tutte le tensioni alla ricerca di ripple, invece di sostituire elettrolitici, ho messo in parallelo a tutti un altro elettrolitico dello stesso valore senza risultato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 hai provato il condensatore da 27nF sull'E/W?
elmarvog Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Grazie all'intervento di Paolo Troise "ptroise" del forum Riparatore che mi ha dato la dritta giusta, il problema è stato risolto. Con la semplice sostituzione del C13, un minuscolo elettrolitico da 2,2uF 16V che agisce nell'alimentazione per la regolazione della tensione di batteria, ho eliminato l'inconveniente del forte tremolio sui fianchi con immagini scure. Grazie a tutti
Messaggi consigliati