Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TEST INGRESSO ANALOGICO

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO IO DEVO TESTARE DEGLI INGRESSI ANALOGICI S7 300 TIPO3317KF02-0AB0 E LI UTILIZZO COME INGRESSI DA 4-20 MA SI ATTIVI E PASSIVI IO DEVO TESTARE IL LORO REALE FUNZIONAMENTO

4 MA=0

20 MA=1000

QUALCUNO MI PUO' SUGGERIRE IL MODO MIGLIORE PER TESTARLI

GRAZIE

Inserita:

Io uso un generatore 0-10v collegato ad un potenziomentro , subito dopo un convertitore 0-10v -> 4-20 mA . Funziona abbastanza bene.

Inserita:

Salve..

ti do un essempio..

se hai un meditore di nivello di 4 a 20ma che monitoriza il nivello di un recipente é il rango di misura é do 0 a 1000 Lts ha cuesta tabella:

4ma-----> 0 lts------> 0 in valore INT (valore a scalare, input del blocco SCALE)

12ma---->500 lts------> 13824 in valore INT

20ma-----> 1000 lts------> 27648 in valore INT

con questi valori puoi simulare.... se per essempio ai il simulatore di S7 po anche meterci i valori in bits del valore mezionato.. credo di essere chiaro.. :blink:

Inserita: (modificato)

Se devi testare l'hardware e hai bisogno di un simulatore che produca un segnale analogico 0...20mA, l'argomento è già stato trattato...

Usa la funzione cerca / qualsiasi data / parola chiave = "simulatore milliampere"

Ciao

Modificato: da JumpMan