Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 29s3 100hz - diventa buio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, visto che siete così bravi Vi propongo un nuovo difetto o per lo meno questo vale per me su un TVC Mivar 29S3 100HZ.

L'immagine inizia a sparire e ritornare (poi alla fine diventa del tutto buio), certe volte dopo pochi secondi, altre volte quasi ore da quando viene acceso, basta spegnerlo dal telecomando riaccenderlo e immediatamente riesce l'immagine nitida, poco tempo e di nuovo ricomincia.

Per dare un'indicazione del tipo di difetto, si presenta come quando viene regolata la G2, approposito l'audio sempre presente.

Ho avuto la possibilità di sostituire la basetta del circuito RGB (niente), sostituito il trasformatore di riga perchè in origine difettoso (niente), la tensione di G2 stabile, ho cambiato qualche elettrolitico (niente), ho provato la scheda digitale(niente).

Navigo in alto mare.

Per fortuna che non devo litigare con il cliente ma solo con mia moglie visto che il TVC è il mio.

Secondo Voi se non riesco a riparare il TVC è meglio comprare un TVC nuovo o cambiare la moglie?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Aggiungo che refrigerando o riscaldando non succede assolutamente niente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

samuel1270+2/07/2010, 15:24--> (samuel1270 @ 2/07/2010, 15:24)

Sicuramente cambiare la mo.....ehm rolleyes.gif , il Tvc. laugh.gif

Comunque, prima facciamo un tentativo, poi si vedrà...

Potrebbe andare in "muting video", magari per un'interruzione della deflessione verticale. Controlla le saldature sul finale V, nei dintorni del circuito e sul connettore del giogo.

Una cosa non hai detto: Hai provato ad alzare la G 2 durante il difetto ?

Come ?

Inserita:

Se cambi il TVC, hai senz'altro dei miglioramenti e due anni di garanzia. Cambiare la moglie non hai la garanzia e non sai se vi sarebbero miglioramenti. Per il difetto non ho capito bene se varia e diminuisce gradatamente la luminosità o se diventa buio di colpo.

Inserita:

Mi sà che voi avete più esperienza con le mogli che con le riparazioni TV.

Comunque sorvogliamo, tanto la tecnologia cambia, migliora, offre qualche cosa in più le mogli restano sempre uguali-

Il verticale non si chiude e non sono falsi contatti, infatti percuotendo il Televisore non si smuove di una virgola la moglie invece....

L'immagine come ho detto dà l'impressione di quando venga regolata la G2, il contrasto si sbiadisce, un secondo e torna normale altro secondo diventa più buio fino a sparire.

Alzando la G2 escono le ritracce.

Ciao a tutti.

Inserita:

Ho inserito le note dei difetti per il 29S3 nella sezione "downloads" di questo forum dove è presente un difetto simile al tuo, riguardante però la mancanza del solo contrasto, ma visto che alimenta lo zoccolo cinescopio, provare non nuoce. Controlla il C99 ed il D16 più le saldature al pin 10 del DS60.

Note 29S3