Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20m2 - no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il tv presentava una riga verticale al centro schermo con audio regolare, risolto sostituendo c68 da 330n (avava un reoforo dissaldato). Però dopo un paio d'ore che era acceso, è sparito il video e non si sentiva piu l'audio, ma il rumore tipico di come fosse senza antenna collegata lo spengo e riaccendo e di nuovo tutto normale per ore.Oggi invece è sparito il video per un secondo audio come se fosse senza antenna collegata,ma poi è tornato tutto normale senza spegnerlo.Ora mi chiedo che cosa possa essere visto forse la memoria 24c01 o il tuner?Grazie

Inserita:

Ma il video si illumina con effetto neve?

In teoria l'audio non si dovrebbe sentire in quanto dovrebbe intervenire il muting.

Controlla le alimentazioni del tuner, i 5V. i 30V. e la presenza di SDA e SCL. Se le tensioni ci sono può essere il tuner con qualche saldatira fredda all'interno.

Inserita: (modificato)

No, il video non si illumina si sente solo l'audio tipo quando non c'è l'antenna inserita...non faccio in tempo a fare misurazioni perchè la prima volta che è successo il tv lo avevo gia chiuso e la seconda volta l'ha fatto per un secondo poi tutto ok adesso acceso per ore e va bene non so che fare.. Un'altra cosa, se cambio i canali e subito dopo alzo o abbasso il volume interviene il muting.

Modificato: da spanck
Inserita:

Penso che si tratta di una saldatira fredda. Prova a muovere il telaio, ma devi avere pazienza o aspettare che faccia il difetto più di frequente.

Inserita:

Ho provato a muovere il telaio ma niente e siccome il difetto lo fa molto raramente, l'ho riconsegnata al cliente spiegandogli questo fatto.Grazie comunque ciao