spanck Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 Ciao, il tv presentava una riga verticale al centro schermo con audio regolare, risolto sostituendo c68 da 330n (avava un reoforo dissaldato). Però dopo un paio d'ore che era acceso, è sparito il video e non si sentiva piu l'audio, ma il rumore tipico di come fosse senza antenna collegata lo spengo e riaccendo e di nuovo tutto normale per ore.Oggi invece è sparito il video per un secondo audio come se fosse senza antenna collegata,ma poi è tornato tutto normale senza spegnerlo.Ora mi chiedo che cosa possa essere visto forse la memoria 24c01 o il tuner?Grazie
elmarvog Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Ma il video si illumina con effetto neve? In teoria l'audio non si dovrebbe sentire in quanto dovrebbe intervenire il muting.Controlla le alimentazioni del tuner, i 5V. i 30V. e la presenza di SDA e SCL. Se le tensioni ci sono può essere il tuner con qualche saldatira fredda all'interno.
spanck Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 (modificato) No, il video non si illumina si sente solo l'audio tipo quando non c'è l'antenna inserita...non faccio in tempo a fare misurazioni perchè la prima volta che è successo il tv lo avevo gia chiuso e la seconda volta l'ha fatto per un secondo poi tutto ok adesso acceso per ore e va bene non so che fare.. Un'altra cosa, se cambio i canali e subito dopo alzo o abbasso il volume interviene il muting. Modificato: 13 luglio 2010 da spanck
elmarvog Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Penso che si tratta di una saldatira fredda. Prova a muovere il telaio, ma devi avere pazienza o aspettare che faccia il difetto più di frequente.
spanck Inserita: 16 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Ho provato a muovere il telaio ma niente e siccome il difetto lo fa molto raramente, l'ho riconsegnata al cliente spiegandogli questo fatto.Grazie comunque ciao
Messaggi consigliati